str della Sgrilla 4, 58011 Capalbio (Grosseto)
A soli 4 km da Capalbio in Maremma , circondato da colline di olivi e macchia mediterranea, Ghiaccio Bosco offre ospitalità in 4 camera matrimoniali classic mq 16 con ingresso sul giardino , 4 camere matrimoniali fine mq 20 con portico e 1 camera family mq 34 con ingresso sul giardino , 2 suite mq 32 con ingresso sul giardino . Le camere sono state ricavate da una accurata ristrutturazione di antichi annessi .Gli ospiti avranno a disposizione la connesione WiFi gratuita, una piscina di 15x7 m e vasca idromassaggio jacuzzy .Grazie alla sua posizione centrale dall' agriturismo è possibile partire per numerose escursioni e raggiungere facilmente e velocemente la spiaggia di Capalbio a soli 10 km ..mentre il paese di Capalbio si trova a 3 km.
Un dono…naturale che Ghiaccio Bosco porge ai i suoi ospiti accogliendoli tra i sapori e i colori più veri della MaremmaLe Camere Nate dalla ristrutturazione della stalla e del pollaioL’Azienda offre ospitalità in 14 camere: 4 Fine con portico riservato, 4 Classic e 1 Family room e 2 Suite.Tutte le stanze sono arredate con cura ed hanno ingresso indipendente, con accesso dal giardino attrezzato con tavolo e sedie in ferro battuto. All'interno pavimento in cotto, tetto spiovente con travi a vista, servizi privati con asciugacapelli, tv satellitare, connessione wi-fi gratuita, bollitore con tisane, cassetta di sicurezza e aria condizionata. La struttura, elegante e raffinata, situata in piena campagna, al limitare di un’ antico bosco che garantisce un clima fresco d’estate, a pochi chilometri da Capalbio e dal mare, accoglie i suoi ospitiin un luogo tranquillo, tra i sapori e i colori più veri della Maremma toscana. Circondata da uno splendido giardino ricco di piante e fiori di ogni genere; un parco dove il sole filtra tra le chiome di pini, cedri, cerri, lecci, olivi, cipressi, fino a carezzare i cespugli di macchia mediterranea . Qui la natura si veste da padrona cortese, dove viottoli lastricati girano intorno a cespugli e piante, come a voler ricreare un percorso verde e odoroso. Ghiaccio Bosco, meta idealeper chi è in cerca di quiete e bellezza naturale e una vacanza all’insegna del relax..La colazione viene servita nella sala all'interno della casa padronale, o nella veranda sotto quercie secolari; il ricco buffet di prodotti dell'azienda e del territorio offre lo sprint per affrontare una giornata al mare o di dedicarsi a numerose escursioni. Da sempre la famiglia Olivi lavora la propria terra, un’azienda agricola di 60 ettari, coltivando cereali, pomodori, olio, mirtilli e prodotti ortofrutticoli. Oggi confeziona anche i prodotti che produce e gli ospiti possono gustare la genuinità della natura locale.
.
La posizione geografica della zona permette di partire per numerose escursioni in grado di soddisfare tutti i gusti: siti archeologici, spiagge di arenile o scoglio, terme con salutari acquee sulfuree e altro ancora.
Da visitare
Borgo Medievale di Capalbio Km 3
Capalbio, ultimo comune a sud della Toscana, è circondato da imponenti mura quattrocentesche . Vi si entra attraverso una porta in stile senese . Nella zona è facile trovare ristoranti dove mangiare cinghiale e cacciagione.
Una Spiaggia di oltre Km 13
La spiaggia di Capalbio è a soli 10 km dall'agriturismo, con la caratteristica colorazione nerastra meta di turismo d'Elite.
A meno di 20 chilometri di distanza, ci sono inoltre le spiagge selvagge della Costa d'Argento. Nel vicino promontorio dell'Argentario è possibile trovare delle scogliere meravigliose.
Imbarco isole (Giglio, Giannutri) Km 25
L'Isola del Giglio, la seconda per grandezza dell'Arcipelago Toscano, offre coste alte e scoscese, con diverse insenature. Recentemente è stato scoperto un relitto di una nave da carico romana del III sec., con un migliaio di anfore di vino e di olio da illuminazione. Giannutri , dalle coste assai dirupate, è la più meridionale delle isole dell'Arcipelago. E` possibile visitare un importante sito archeologico, che comprende una villa probabilmente appartenuta ai Domizi Enobarbi, decorata con marmi e mosaici pregiati.
Monte Argentario (Porto Santo Stefano e Porto Ercole) Km 20
Il Monte Argentario è un'antica isola oggi saldata alla terraferma da due cordoni litoranei (tomboli della Giannella a NO e di Feniglia a SE), che racchiudono la laguna di Orbetello. I due principali centri, Porto Ercole (NELLA FOTO ) e Porto Santo Stefano, offrono un'interessante vita notturna. Da non dimenticare i ristoranti, dove è possibile gustare ottimo pesce fresco
Terme di Saturnia Km 35
Nota per le famose terme sulfuree a 37 gradi costanti e per gli stabilimenti a esse collegati, Saturnia custodisce reperti etruschi e romani di fama internazionale.
Parco dell'Uccellina Km 35
Si estende per 15 km lungo la costa tirrenica, tra il basso corso dell'Ombrone a nord e il golfo di Talamone a sud. Qui è possibile immergersi nella macchia mediterranea seguendo i percorsi segnalati dalle guide del parco, sempre disponibili ad accompagnarvi. E` possibile anche effettuare escursioni a cavallo e in canoa.
Museo e Necropoli Etrusca di Vulci Km 25
Il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci è situato nella Provincia di Viterbo, nei Comuni di Montalto di Castro e Canino, nelle vicinanze di tradizionali mete del turismo culturale quali Tarquinia, Tuscanica, Sovana, Saturnia e balneare di Caparbio, Monte Argentario, Ansedonia. L’unicità del Parco deriva dall’affascinante integrazione tra l’incontaminato paesaggio maremmano e i notevoli resti archeologici. Questo stretto rapporto colpì già i primi visitatori ottocenteschi che lo rappresentarono in numerose raffigurazioni: quegli scorci naturali sono ancora oggi conservati nella loro integrità.
Museo e Necropoli Etrusca di Tarquinia Km 25
Tarquinia, nella Maremma Laziale, rappresenta uno dei centri di maggior interesse storico, artistico e turistico della zona. Da visitare le numerose tombe della necropoli etrusca, il Museo Nazionale Tarquinese, il Palazzo Vitelleschi ( NELLA FOTO ), il Palazzo dei Priori.
Paesi del tufo: Pitigliano, Sorano e Sovana Km 40
Pitigliano sorge su un rilievo di tufo. Il paese, di aspetto molto pittoresco, conserva un notevole borgo medievale e insigni monumenti. Da segnalare anche la pregiata produzione di vino e olio. Anche Sorano conserva un tipico aspetto medievale; da visitare l'imponente rocca degli Orsini. Infine Sovana, situata su un pianoro fra due gole scavate da affluenti del Fiora, possiede importanti palazzi e reperti etruschi (Tomba Ildebranda)
Lago di Bolsena, Marta, Civita di Bagnoregio e Montefiascone Km 35
Il Lago di Bolsena è situato nell'alto Lazio, nella caldera principale del complesso vulcanico Vulsinio, ha forma ellittica, una superficie di 114,5 kmq con profondità massima di 151 m e un perimetro di 43 km; vi emergono due isole, Bisentina e Martana, probabili residui di crateri vulcanici.
Giardino dei Tarocchi di Niki De Sant Phalle Km 4
Nel giardino dei Tarocchi sono rappresentate le 22 carte dei Tarocchi (Arcani maggiori) in ciclopiche sculture, alte circa 12/15 metri, ricoperte di mosaici in specchio, vetro pregiato e ceramiche. Durante la visita incontriamo: “Il Mago” con la sua mano ricoperta di piccole tessere di specchi, sotto “la sacerdotessa” con una bocca con cui la scultrice ha voluto fare un omaggio al giardino di Bomarzo da cui fuoriesce una piccola cascata di acqua che scivola su dei gradini ricoperti di sfoglie di ceramica, finendo in una fontana dove al centro si muove la ruota della fortuna con i suoi getti d’acqua.
Manifestazioni
Capalbio "Capalbio Cinema" Luglio -Agosto
Capalbio "Manifestazioni dei Butteri a cavallo" Luglio e Agosto
Torba (Capalbio) "Sagra del Pesce" Fine Luglio - inizio Agosto
P.to Santo Stefano "Palio Marinaro" Ferragosto
Capalbio "Sagra del Cinghiale" Secondo weekend Settembre
Capalbio "Palio delle Contrade storiche" Secondo weekend Settembre
Capalbio “Festival del cortometraggio” - Ottobre
Ciao, io sono Monica Olivi e ho 57 anni.
Faccio questo lavoro da 28 anni insieme a mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Ghiaccio Bosco è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0564.896539