Roccastrada (Grosseto) Codice
L’agriturismo Il Borgo della Canapa è immerso in un contesto naturalistico di straordinaria bellezza, nel cuore della Maremma Toscana.
Situato a Ribolla in provincia di Grosseto, è in una posizione ottimale come punto di partenza per escursioni naturalistiche e culturali nel territorio.
La struttura turistica è stata sviluppata cercando di coniugarla al meglio con l’aspetto agricolo, principalmente incentrato nella coltivazione di Canapa Sativa L. e nella commercializzazione di prodotti affini e nella coltivazione degli ulivi con la produzione e la commercializzazione dell’olio Extra Vergine di Oliva IGP.
La struttura è circondata dalla campagna, fra dolci colline, vigneti, uliveti, ed ovviamente dalla piantagione di Canapa Sativa L.; è il luogo ideale per una vacanza originale e rilassante a contatto con la natura.
Il vecchio podere agricolo risale all’anno 1887 ed ancora si può ammirare in tutta la sua bellezza un antico pozzo e una fornace dove venivano cotti i mattoni per la costruzione dei poderi e delle case della comunità. Inoltre si trova un antico rudere, una vecchia porcilaia che è stato ristrutturato e trasformato in un luogo relax dove poter mangiare carne/pesce alla brace e bere birra alla canapa; ovviamente mantenendo intatta la struttura e quindi l’atmosfera e la magia dei tempi passati.
Viene offerto alloggio in un appartamento:
Appartamento Jasmine (4+2 posti letti): l’appartamento “Jasmine” è molto ampio e luminoso, può ospitare fino a 6 persone, distribuite in due camere. Dispone di un grande soggiorno con angolo cottura e caminetto. Rispetta in pieno lo stile delle più classiche residenze maremmane, grazie alla caratteristica facciata in pietra a faccia vista e le rifiniture interne con archi e mattoni. L’appartamento offre ogni confort. La cucina è attrezzata con forno, piano cottura, frigorifero con congelatore, stoviglie complete, un fornetto scalda brioches, moka classica, riscaldamento a consumo per il periodo invernale, lavatrice, TV satellitare, zanzariere, biancheria (camera, bagno e cucina), bagno con asciugacapelli.
Per grigliare all’aria aperta, in giardino si trova un barbecue. Accanto al bbq si trova un grande ombrellone con tavoli e panche per mangiare e passare serate in compagnia.
Per una vacanza a misura di famiglia nell'agriturismo: un’area gioco con altalene per i bimbi più piccoli, ping-pong, calciobalilla, campo da bocce.
Viene offerta una cena presso la Braceria, un piccolo pensiero per far entrare l'ospite subito in sintonia con i sapori della cucina maremmana e con i sentori della canapa.
Nelle aree è attivo un servizio wi-fi gratuito a disposizione dei clienti.
Grande parcheggio riservato, gratuito per tutti i clienti.
La struttura è pet friendly. Gli amici animali sono i benvenuti ed il loro soggiorno non comporta costi aggiuntivi.
La zona offre inoltre numerose attrattive: percorsi di trekking in oasi naturali e parchi protetti, importanti siti archeologici e affascinanti borghi medioevali, oltre naturalmente al meglio della cucina tipica toscana da gustare nei ristoranti tipici situati nelle vicinanze. Da non dimenticare la sua vicinanza al mare e alle località balneari della costa
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Michela e ho 51 anni.
Questi siamo io e mio marito, Francesco.
Faccio questo lavoro da 3 anni con mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Il Borgo della Canapa è l'accoglienza calda e familiare.