Massa Marittima (Grosseto) Codice
A metà strada tra Massa Marittima e il Golfo di Follonica, è un comodo punto di partenza per esplorare la Maremma Toscana: dalle città d'arte alle Strade del Vino, dai borghi medievali alle incantevoli spiagge del litorale e delle isole dell'Arcipelago Toscano. Le prelibatezze della cucina tipica dei luoghi sono servite nell'accogliente ristorantino aziendale.
Due accoglienti bilocali di nuova costruzione, dislocati accanto alla casa padronale, sono in stile rustico toscano, con pietra e travi in castagno a faccia vista, e mezzane. Sono composti da una matrimoniale (con possibilità di letto aggiunto o culla), una doppia e bagno con doccia, TV sat, riscaldamento, soggiorno con cucina dotata di forno e frigo con reparto congelatore. Affacciati sul giardino, dispongono anche di ampio porticato con tavolo, sedie e sdraio. Un bilocale è attrezzato per disabili. A disposizione anche un'area giochi per bambini, mountain bike, telefono, barbecue e posto auto riservato e coperto. Gli interni dell'azienda sono coperti da Wi-Fi gratis. Oltre a raccogliere i frutti e gli ortaggi dell'orto (omaggio dell'azienda), gli ospiti potranno gustare piatti preparati con prodotti di qualità a km 0 e accompagnati da vini toscani. Particolarmente ricco il buffet per la prima colazione.
Nel Giardino dei Ciliegi troverete un ambiente suggestivo in cui praticare sport, passeggiare immersi nella natura, rilassarvi o dedicarvi alla scoperta del territorio, della sua cultura e tradizione. Potrete ammirare lo spettacolo dei ciliegi in fiore ad aprile e, da metà maggio in poi, assistere alla raccolta dei frutti; potrete partecipare alla vendemmia e alla raccolta delle olive. Per i più sportivi possibilità di vela, wind-surf e kite-surf nella vicina Follonica, campi da golf a Punta Ala e al Pelagone. Passeggiate a cavallo nei vicini maneggi e tour in mountain bike, per i quali i gestori vi forniranno le mappe dei percorsi. Per chi cerca un tranquillo relax le Terme del Calidario a Venturina e del Petriolo, nel rinomato Centro Termale di Saturnia. Spiagge a pochi km, le più isolate di Cala Violina e Cala Martina, le più accessibili, anche per i bambini, di Follonica, Punta Ala, Torre Mozza, e Carbonifera. Imbarchi per l'Isola d'Elba, del Giglio e di Giannutri dai vicini porti di Castiglione della Pescaia e di Piombino. Per i più piccoli l'Acquavillage di Follonica e il parco dei divertimenti il Cavallino Matto. Ad un passo i borghi medievali, i castelli e i distretti minerari di Massa Marittima, Castiglione della Pescaia, Scarlino e Gavorrano, i siti etruschi di Populonia e Vetulonia, e il parco archeologico di Roselle. Con spostamenti più lunghi si arriva alle famose città d'arte di Siena, Volterra, Firenze, Pisa e Roma.