Strada Comunale di Montalcino, 73, Loc. Barbaruta 58100 Grosseto (Grosseto) Codice scia n°1516 del 14/03/2013comune di Grosseto
Nel verde della Maremma toscana, alle pendici delle colline etrusche di Vetulonia e Buriano, a 10 km dalle spiagge di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, si trova l'azienda agrituristica con i suoi caratteristici appartamenti, una bella piscina, una scuola di equitazione con pony e tanti giochi per bambini. da marzo 2017 sono disponibili per i nostri clienti le piscine etrusche di acqua termale a soli 3K, convenzionate con la nostra azienda
La centralità dell'azienda permette di raggiungere Siena, Firenze e Roma.
Gli appartamenti, arredati con mobili di artigianato toscano, sono dotati di riscaldamento e condizionamento autonomi; le cucine, oltre ai normali fuochi, dispongono di forno e freezer. Nel giardino prospiciente è a disposizione un barbecue.
Nel parco si trovano una splendida piscina e un parco giochi per i più piccoli, che possono anche cavalcare un mansueto pony.
L'azienda sorge in aperta campagna, nella vasta pianura che separa Grosseto dal mare a pochi minuti da Castiglione della Pescaia, località famosa per le spiagge e per il mare Bandiera Blu d'Europa. Da questo borgo marinaro è possibile partire per escursioni verso le isole dell'Arcipegalo Toscano come Giannutri, le Formiche, Isola del Giglio.
Spostandosi di qualche km più a nord gli ospiti raggiungeranno facilmente il borgo medioevale di Massa Marittima (con la cattedrale San Cerbone e le numerose kermesse culturali estive come "La lirica in Piazza") e le rinomate località turistiche come Roccamare, Rocchette, Cala Violina e Punta Ala (con porto turistico).
L'agriturismo è il luogo ideale per chi voglia visitare i siti archeologici di epoca romana ed etrusca, come Roselle e Vetulonia. Verso sud, invece, a pochi km si estende il Parco Regionale della Maremma, famoso per la propria flora e fauna incontaminate, per i percorsi di trekking, horse trekking e biking, per le pinete secolari e per il mare cristallino di Marina di Alberese e Cala Violina. In mezz'ora d'auto si raggiunge anche Orbetello con l'omonima Laguna e il promontorio di Monte Argentario.
Da visitare inoltre: i borghi medievali (Scansano, noto per il vino Morellino e le cantine; Magliano in Toscana; le colline del Tufo con i pittoreschi abitati di Sorano e Pitigliano e la necropoli etrusca di Sovana; le Terme di Saturnia.
Ciao, mi chiamo francesca e ho 45 anni.
Qui sono insieme a una mia amica, Damiana
, Claudio.
Faccio questo lavoro da 21 anni in compagnia di i miei genitori.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy