Grosseto (Grosseto) Codice
Il fabbricato sorge alle porte del Parco Regionale della Maremma, una delle aree protette più interessanti della Toscana, in un contesto verde e tranquillo.
Costituisce la base di partenza ideale per andare alla scoperta del Parco e della spiaggia incontaminata di Marina di Alberese.
Un territorio da scoprire, suggestivo e ricco di fascino. Il luogo giusto per ritrovare il piacere di immergersi nella natura, rinunciando alla velocità e al rumore della città, ritrovando quiete e autenticità.
L'azienda produce vino sangiovese e olio extra vergine di oliva IGP.
La struttura è composta da 7 appartamenti accoglienti, funzionali e confortevoli che si affacciano sulla campagna circostante. Ogni appartamento è composto da camera matrimoniale, disimpegno, bagno con doccia e soggiorno con angolo cottura e dotato di zanzariere, aria condizionata e TV.
Sono a disposizione: parcheggio, lavatrice, barbecue, parco giochi.
La struttura è caratterizzata da un ampio prato contornato di siepi ed altre essenze mediterranee curate dai proprietari con attenzione certosina laddove godere in tutta tranquillità il lento trascorrere delle giornate.
L’azienda di oltre 22 ettari tra seminativi, oliveti e vigneti, produce un pregiato olio extra vergine di oliva IGP ed un eccellente vino da vitigni sangiovese. Ma l’amore per la terra è generosamente ripagato anche da frutta ed ortaggi che si fanno apprezzare in tutte le loro varietà stagionali.
Il Migliarino è situato a pochi chilometri dalla spiaggia di Marina di Alberese, alle porte del Parco Naturale della Maremma (o Parco dell’Uccellina), una delle aree naturali più suggestive della Toscana.
Con brevi percorrenze è possibile raggiungere altri punti di interesse quali il promontorio dell’Argentario, Capalbio, le Città del Tufo (Pitigliano, Sorano, Sovana), le località termali (Saturnia e Sorano), Massa Marittima, Castiglione della Pescaia, e tutte le altre mète in terra di Maremma.
Piacere, mi chiamo Marzia e ho 50 anni.
Gestisco Il Migliarino dal 2006 con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.