Massa Marittima (Grosseto)
La country house si trova nel territorio di Massa Marittima, prossima alle meravigliose località della Maremma. Si viene accolti in un piccolo borgo con un casale in pietra contornato da cottage indipendenti.
La piscina a sfioro (18x6 m) si inserisce perfettamente nella natura dando refrigerio in estate.
L'azienda copre 27 ettari con ulivi, seminativo e macchia mediterranea. La posizione lievemente rialzata (200 m slm) e la prossimità della costa rendono il clima ideale, ventilato nella stagione calda e asciutto in quella fredda.
Gli alloggi derivano dalla ristrutturazione dell'antico podere Il Caglio eseguita rispettando le linee di un tempo e con materiali naturali (pietra, sughero). Si alloggia in 4 appartamenti indipendenti con tinte e arredi personalizzati e patio privato all'aperto con tavoli e sedie. Tutti hanno toilette e angolo cottura. Nella casa padronale ci sono due ulteriori stanze matrimoniali con toilette e vista panoramica.
Nella proprietà c'è un percorso vita dove si può fare anche trekking e nordic walking nella natura. Sul sentiero si trovano cartelloni che spiegano la flora e la fauna locali.
Cala Violina è 35 km, Baratti a 25 km con la sua pineta; le spiagge bianche e le dune del Parco della Sterpaia sono a 20 km. Da Piombino (30 km) si parte per l'Elba e le isole dell'Arcipelago Toscano.
La Maremma è un territorio meraviglioso con terme (Calidario a Venturina Terme, 12 km, Sassetta, 20 km). Si possono praticare equitazione in svariati maneggi, golf al Golf Club Punta Ala (45 km) e al Golf Club Pelagone a Gavorrano (28 km); vela, sub e windsurf a Punta Ala o Puntone (30 km).
Tantissime le bellezze artistiche da vedere: la città medievale di Massa Marittima (10 km), l'antico borgo di Castiglione della Pescaia (45 km), l'abbazia di San Galgano e l'Eremo di Montesiepi (45 km), i siti di Baratti (15 km), Populonia (29 km) e Vetulonia (40 km), gli scavi archeologici di Roselle (60 km).
Ciao, mi chiamo Sabrina e ho 41 anni.
Gestisco Le Moraiole Country House dal 2016 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la posizione.