Castiglione della Pescaia (Grosseto) Codice
La vista spazia sulla pianura maremmana fino al mare e al borgo di Castiglione della Pescaia, interrotta solamente da oliveti e pinete. Alle spalle le verdi colline si distendono fino al borgo etrusco di Vetulonia. Niente di meglio per rilassarsi in giardino, gustando un ottimo vino locale, mentre la fiamma sfrigola nel barbecue, dopo una giornata trascorsa oziosamente sulle spiagge di sabbia fine o alla scoperta di nuovi itinerari ciclistici immersi nella natura.
A Le Pettegole del Boschetto la natura segue i suoi ritmi, coinvolgendo il visitatore in una rigenerazione naturale. Gli appartamenti sono circondati da un ampio giardino con patio privato attrezzato di tavolo, sedie, lettini e barbecue. All’interno i locali sono arredati con gusto e completi di tutti i comfort come aria condizionata, riscaldamento, Wi-Fi gratuito, TV LCD, cucina con forno, frigorifero con cella negativa separata, utensili e stoviglie, tavolo e sedie. Il bagno è con doccia, bidet, asciugacapelli e lavatrice.
Tanto da fare, tanto da visitare, ma anche tanto tempo per il relax con i propri affetti: questa è la vita a Le Pettegole del Boschetto. Castiglione della Pescaia è sinonimo di spiagge dorate e di verdi pinete che corrono lungo la costa tirrenica ed è una rinomata località di villeggiatura, con un calendario ricco di avvenimenti culturali e sportivi durante tutta la stagione estiva. Punta Ala nell’immaginario collettivo è luogo di yacht, ville, feste e personaggi famosi, con il suo porto e i campi da golf 18 buche. Ma è anche il luogo ideale per delle vacanze familiari, con le sue spiagge dorate e le sue acque che degradano dolcemente, ideale per i più piccoli. Di fronte alle Pettegole del Boschetto si estende quello che fu il lago Prile e che oggi è chiamata Diaccia Botrona fino alle porte di Castiglione della Pescaia. L’area è una delle zone umide più importanti d’Italia con un raro ecosistema che ospita microorganismi e specie di volatili che l’hanno scelta quale luogo di riproduzione. Qui potrete ammirare anatre, aironi bianchi, fenicotteri rosa e cavalieri d’Italia seguendo i percorsi pedestri di birdwatching o navigando con una guida sui suoi canali nelle visite organizzate.