Loc. Spinicci, Marsiliana 58014 Manciano (Grosseto) Codice
L'Olmaia è una fattoria che si trova al centro della Maremma Toscana. Lasciata la pianura vicina al mare, quando la strada incomincia a salire tra le verdi colline, troverete il podere dominato dall'antico castello della Marsiliana e dai suoi incontaminati boschi. Le spiagge dell'Argentario e le Terme di Saturnia sono a pochi chilometri.
L'agriturismo offre alloggio in tre appartamenti da 2, 4 e 5 posti letto e in una camera matrimoniale, il tutto ristrutturato con il gusto della tradizione toscana. A disposizione degli ospiti c'è inoltre una stanza comune, una veranda nel giardino, dotata di wi-fi gratuito.
L'accoglienza cordiale e familiare permetterà subito farvi sentire tra amici o addirittura come a casa propria.
L'agriturismo è costituito da un vecchio casale, in cui vivono i proprietari e per garantire la quiete e l'accoglienza familiare, da soli due appartamenti ricavati nel vicino fienile ed un appartamento più grande in un vecchio magazzino nel giardino della piscina.
Gli appartamenti nel fienile sono monolocali (circa 35 mq) su due livelli, con ingressi e affacci indipendenti: Colonna sulla corte interna e Bandinelli sulla campagna circostante.
Al piano terra si trova un elegante soggiorno arredato con mobili di famiglia e con un comodo divano che diventa all'occasione anche un letto matrimoniale, una sala da bagno dotata di doccia, una zona pranzo e un pratico angolo cottura dotato di tutto il necessario. Al piano superiore è presente il letto matrimoniale. .
Gli appartamenti hanno tutti un proprio porticato ombroso e riparato, arredato con poltroncine e tavolini di legno ed affacciato su un curato giardino di rose ed essenze mediterranee.
La camera matrimoniale, Farnese (25 mq.), si trova al primo piano della struttura principale ed era la camera del Fattore. Vi si accede da una scala esterna ed è dotata di un grande letto antico in ferro battuto, di bagno con doccia, TV set, piccolo frigorifero e A/C.
L'appartamento in Fattoria è il più grande. Si trova nel giardino della piscina a pochi passi dal nucleo principale ed è stato ricavato dalla recente ristrutturazione di un vecchio magazzino agricolo che ora ospita anche la cantina, il laboratorio per le conserve ed un altro appartamento. L'appartamento è di 65 mq. e ha due camere doppie, una matrimoniale ed una con due letti singoli. È indicato per le famiglie che voglio vivere una vacanza in una casa comoda, ha infatti grandi spazi, un comodo bagno con doccia, un soggiorno-cucina comodissimo e soprattutto un porticato esterno dove mangiare o rilassarsi a pochi passi dalla piscina.
L'Olmaia è il luogo ideale per chi voglia trascorrere anche pochi giorni di vacanza in Maremma. La straordinaria posizione del podere permette in pochi chilometri di godere di una vacanza all'insegna del relax al mare ma anche la possibilità di scoprire i luoghi di interesse storico e culturale quali Capalbio, Pitigliano, Sovana, Sorano e Vulci oltre che quelli della tradizione enogastronomia e di svago come Orbetello, il mare dell'Argentario, le Terme di Saturnia e le isole del Giglio e di Giannutri.
Oltre al pernottamento, l'agriturismo mette a disposizione dei propri ospiti un ricco servizio di prima colazione e di degustazione dei prodotti tipici ed aziendali, pasta, ceci, lenticchie, olio, vino, miele, marmellate ed ortaggi freschi in estate. Le colazioni e le degustazioni, nel periodo invernale, vengono servite nella veranda con camico dei padroni di casa mentre, nella stagione estiva, al fresco di un porticato ombreggiato dalla vite americana e circondato dalla fioritura delle rose: una tavola imbandita, ricca di colori e soprattutto di sapori, dalle marmellate alla numerose varietà di dolci e di pane, frutto del lavoro e della dedizione quotidiana per la cucina di Marco e Laura, i proprietari.
La struttura dista solo pochi chilometri dalle spiagge dell'Argentario, così da poter godere di splendide giornate di mare unite alla fresca quiete della campagna. L'agriturismo organizza, solo per i propri ospiti, escursioni lungo le costa dell'Argentario a bordo di alcune imbarcazioni di charme con partenza da Porto Ercole.
In tutta la Maremma, infine, si consiglia il trekking a piedi, a cavallo o in bicicletta, e l'azienda mette a disposizione degli ospiti alcune mountain bike per le escursioni nella campagna circostante, con adeguate informazioni sui percorsi e l'assistenza necessaria ed inoltre organizza escursioni sul territorio in fuoristrada lungo le strade più nascoste del territorio e in barca lungo le coste dell'Argentario. Un maneggio con istruttore federale si trova a soli 3 km dall'agriturismo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono marco de carolis e ho 46 anni.
Gestisco Podere L'Olmaia dal 1999 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy