L'azienda è situata nella campagna toscana a 630m slm, in posizione panoramica nella natura.
Oltre alla coltivazione di olivi e castagni si pratica l'allevamento di pecore, capre, vitelli e maiali (poi macellati in famiglia); sono inoltre presenti cavalli, cani, gatti e l'ormai quasi estinto asino sorcino dell'Amiata.
L'alloggio
L'agriturismo è composto da due casolari: Il Podere dei Frati e la Poderina.
Gli appartamenti (7 in totale) sono indipendenti, arredati secondo il gusto tradizionale (mobili rustici, travature in legno, pavimenti in cotto) e forniti al tempo stesso di moderni servizi con cucina, riscaldamento e TV.
Gli alloggi al pianterreno sono adattati per disabili.
Attività e dintorni
La posizione, tra la soleggiata costa della Maremma ed i boschi del Monte Amiata, permette di visitare i pittoreschi borghi medioevali della zona. Numerosi i sentieri per trekking, mountain-bike e gite a cavallo. Si possono percorrere le strade dei sapori o visitare le Riserve Naturali come il Parco Naturale della Maremma (Uccellina).
Nel corso dell'anno svariate sagre ed eventi; in inverno si scia sulle piste del Monte Amiata. A pochi km i borghi di Pienza, Montalcino, Montepulciano, Siena, le terme di Saturnia, Bagno Vignoni, S. Filipppo, Petriolo, i borghi etruschi di Sovana, Pitigliano, Sorano.
Sulla costa le rinomate località balneari di Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Talamone, l'Argentario e le isole dell'Arcipelago Toscano.