Località Sant'andrea, 9 , 58051 Magliano in Toscana (Grosseto) Codice 053013AAT0031
L'agriturismo, a conduzione familiare, è parte di un'azienda agricola con certificazione biologica da più di 20 anni, costituita da 5 ettari di oliveto e altrettanti di seminativo, che a rotazione, accolgono grano varietà Senatore Cappelli (grano antico), farro, legumi e altro. Dal piccolo frutteto e dall'orto provengono le materie prime per la preparazione delle marmellate.
Nella tranquillità della campagna, gustando, a colazione e a cena, i prodotti aziendali e a km 0, è possibile godersi il relax e un po' di enogastronomia della Maremma, visitando le sue bellezze naturali: le terme, il mare, le riserve e i borghi storici.
In ognuna delle 5 camere matrimoniali con bagno privato e ingresso indipendente, è presente un piccolo frigorifero, TV, ventilatore e asciugacapelli. A disposizione di tutti, vi sono un ampio giardino soleggiato, giochi di società, calcio Balilla. Camere ed esterni sono coperti da connessione Wi-Fi.
Le colazioni e i pasti (su richiesta pranzi al sacco) vengono serviti in una struttura indipendente e sono preparati in casa con cura e passione, selezionando prodotti aziendali e a km 0. A cena, un menù fisso con piatti tipici maremmani sempre diversi.
In mezz'ora è possibile raggiungere il Monte Argentario, Capalbio, il mare, il parco naturale della Maremma con i suoi percorsi panoramici immersi nella natura, le terme di Saturnia e i borghi storici di cui questa zona è ricca. Nei mesi estivi è possibile imbarcarsi per la mini crociera Giannutri-Giglio e visitare il Giardino dei Tarocchi, realizzato da Niki De Saint Phalle e unico nel suo genere.
In primavera e in autunno, seguendo un calendario prestabilito, viene regalata agli ospiti un'escursione guidata per visitare i caratteristici borghi nei dintorni dell'azienda: Magliano in Toscana, la Città di Cosa, Vulci, Pitigliano, Sovana, Sorano, Porto Ercole e Capo d'Uomo.
Piacere, io sono Chiara e ho 38 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Claudio, Margherita e Diletta.
Gestisco Poggio Sassineri dal 2014 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy