L?azienda offre un piacevole e rilassante soggiorno per chi ama il mare e la natura. Quercesecca è anche un luogo ideale per gli amanti della vita sportiva e un ottimo punto di partenza per svolgere visite culturali e per scoprire le bellezze naturali del territorio.
Questo agriturismo è anche la soluzione perfetta per chi viaggia con gli amici a quattro zampe in quanto i casali sono immersi nel verde e cani e gatti possono muoversi liberi, contando su molte zone d? ombra e passeggiate interne all'azienda. Cani e gatti sono i benvenuti negli appartamenti e nelle casette, ma non nelle camere di Podere H.
A 500 m dall'agriturismo vi è una pista ciclabile che porta a Marina di Grosseto, Principina a Mare, e le spiagge costiere fino a Castiglione della Pescaia. Per il noleggio di biciclette consigliamo Vespa-Noleggio che consegna e ritira le bici gratuitamente, davanti al Podere Umberto del nostro agriturismo. La Maremma offre bellissimi itinerari ciclabili!
Consigliamo anche l'attività equestre di Cavallo Natura che organizza passeggiate private personalizzate a pochi chilometri dal nostro agriturismo, come anche lezioni di equitazione e giri in carrozza.
Il Circolo Sportivo Gorarella ha un campo da calcetto in erba sintetica e un campo da Tennis, entrambi affittabili a ore.
Per i giocatori di tennis che volessero fare qualche lezione è disponibile una brava insegnante per tutti i livelli ed età.
Barca a vela, windsurf, kite surf, diving e pesca subacquea sono solo alcune delle opzioni tra cui possono scegliere gli appassionati degli sport acquatici, lungo le coste della Maremma.
A 5km dall'agriturismo si trova la Kite Beach Fiumara, scuola di Kitesurf, Windsurf e SUP.
Per la vela, nella zona di Castiglione della Pescaia e Le Rocchette ci si può rivolgere al Club Velico di Castiglione della Pescaia ? tra i più antichi della Toscana ? che organizza corsi di gruppo e individuali.
Cuore verde della zona, il Parco Naturale della Maremma, che i toscani chiamano familiarmente ?l?Uccellina?, si estende per quasi 10.000 ettari e va da Principina a Mare fino al promontorio di Talamone. L'ingresso principale si trova a 20km dall'agriturismo. Le visite al Parco sono possibili seguendo numerosi itinerari che portano alla scoperta delle tante bellezze del Parco Naturale della Maremma. Ben 16 sono gli itinerari a piedi, 4 in bicicletta, 4 a cavallo, 4 in carrozza, 2 in canoa e 1 in notturna. Inoltre, in collaborazione con Slow Food, sono organizzati anche diversi percorsi enogastronomici alla scoperta dei prodotti biologici locali.
Per quanto riguarda gli itinerari culturali, oltre alla visita dei Borghi nell'entroterra nella provincia di Grosseto esistono undici siti archeologici della Civiltà Etrusca, da visitare in tutti i periodi dell?anno: musei, aree archeologiche e fortificazioni testimoniano il passaggio di questa antica civiltà che lascia ancora oggi visibili i segni della sua attività.