Capalbio (Grosseto) Codice 053003AAT0014
A pochi minuti dalla bellissima cittadina medievale di Capalbio, l’azienda agrituristica Sicomoro, a conduzione familiare, offre ospitalità a tutti gli amanti del mare (3 km) e a tutti coloro che, in generale, desiderano scoprire il suggestivo territorio della Bassa Maremma.
Luogo di pace e serenità, perfetto per una vacanza all’insegna del relax.
L’azienda è costituita da un casale di recente ristrutturazione attorniato da 12 ettari di terreno coltivato principalmente a vite, olivo, ortaggi e cereali. L’agriturismo si distingue per la sua semplicità ma nello stesso tempo per il buon gusto e l’ospitalità che caratterizzano la famiglia.
A disposizione degli ospiti 2 appartamenti (Azzurro e Ciliegio) e un monolocale (Yasmina) a due passi da vigneti e oliveti. L’appartamento Azzurro è composto da soggiorno con cucina arredata e divano letto (che può comodamente ospitare 1 persona), camera matrimoniale e servizi. Gode di una veranda attrezzata con sedie e tavolino davanti ad uno splendido giardino.
Alle spalle dell’appartamento Azzurro il monolocale Yasmina, piccolo gioiello con al suo interno un cucina arredata. Dal monolocale, mediante una porta finestra, si può accedere direttamente al giardino attrezzato con tavolino, sedie e sdraio di fronte a un comodissimo barbecue.
L’appartamento Ciliegio è situato al piano terra della casa padronale, anch’esso dotato di veranda attrezzata. Si compone di soggiorno con cucina arredata, divano letto, servizi e ampia camera matrimoniale dove si può aggiungere un terzo letto o una culla.
Coloro che soggiornano in azienda possono godere del silenzio della natura, effettuare escursioni a cavallo (due maneggi nelle vicinanze) o in bicicletta, oppure visitare le vicine spiagge partendo dalla meravigliosa area del lago di Burano (protetta dal WWF), fino al promontorio di Ansedonia.
Da non perdere il vicino Argentario con Orbetello, Porto Santo Stefano e Porto Ercole, luoghi ricchi di storia e scorci caratteristici, il borgo medioevale di Capalbio, il famosissimo Giardino dei Tarocchi, opera dell’artista Niki de Saint Phalle nel cuore delle verdi colline Capalbiesi, Pitigliano, Sovana, Vulci e Tarquinia, con i loro insediamenti di epoca etrusca e, naturalmente, le terme di Saturnia.
Piacere, io sono Stefano e ho 51 anni.
Gestisco Sicomoro dal 2000 insieme a mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.