Loc. collecchio 10, Magliano in Toscana 58051 Magliano in Toscana (Grosseto)
Adagiato ai piedi di due colline rivolte verso il mare, il podere rappresenta un angolo di quiete ed incanto dove apprezzare al meglio la bellezza selvatica della Maremma. La sua posizione permette di raggiungere facilmente alcune tra le più affascinanti destinazioni turistiche della zona. Il podere Torribasse saprà offrire sguardi e punti di vista molteplici sulla natura circostante: l'orto e i campi coltivati, da cui si ricavano alcuni tra i più gustosi prodotti tipici della zona, la macchia mediterranea ed infine le vigne che, giungendo fino alla piscina, si allungano in uno slancio ideale verso il mare all'orizzonte. Il podere offre alloggio in appartamenti e produce olio IGT Toscano ed è azienda socia della Cantina Cooperativa del Morellino di Scansano.
Il podere mette a disposizione 8 appartamenti per un totale di 18 posti letto completamente ristrutturati e dotati di ogni comfort.
Tra questi, sei - Rosmarino, Corbezzolo, Salvia, Ginepro, Ginestra e Mirto - si articolano intorno ad una veranda, una camera matrimoniale ed un salotto con divano letto ed angolo cottura per una metratura di circa 40 mq ed un totale di due posti più due aggiuntivi.
Gli altri due - Leccio e Sicomoro -, sono dotati oltre al salotto con divano letto ed angolo cottura anche di due camere, una matrimoniale ed una singola con lettino aggiuntivo per un totale di 3 posti letto + tre aggiuntivi.
Gli appartamenti dispongono di aria condizionata, televisore, WI-FI gratuito, e locale comune con lavanderia. Tutte le strutture offrono un'impareggiabile vista sul mare dell'Argentario.
Gli ospiti possono inoltre usufruire della piscina (m 16 x9), collocata tra le abitazioni e anch'essa affacciata sul mare. A 500 metri dalle residenze iniziano i boschi di proprietà, che offrono numerosi sentieri da percorrere a piedi immersi nella vegetazione.
Adiacente all'agriturismo, un piccolo orto a disposizione degli ospiti interessati a raccoglierne i frutti e i sapori.
Per i più piccoli, un parco giochi e tanti animali a cui fare visita, portando in dono i frutti dell'orto!
Parco della Maremma - questo parco preserva uno dei microclimi più delicati della zona ed abbraccia un territorio che va da Principina a Mare fino a Talamone, comprendendo nella parte sud la costa, fino ad inglobare a nord i Monti dell'Uccellina.
Isola del Giglio - Situata a 11 chilometri dall'Argentario, quest'isola rappresenta una delle destinazioni privilegiate per poter godere di un mare davvero fuori dal comune. Il 90% del territorio dell'isola è selvaggio: questo favorisce lunghe passeggiate tra la natura, spiagge sabbiose, scogliere di granito e calette raccolte.
Isola di Giannutri - Quest'isola fa interamente parte del parco naturale dell'Arcipelago Toscano. Numerosi i resti della civilizzazione romana, le sue acque incontaminate la rendono il vero gioiello tra tutte le isole. Durante l'estate è raggiungibile tutti i giorni, mentre nel periodo invernale solo il mercoledì e il sabato.
La costa della Maremma è ricca di spiagge incontaminate circondate dalla tipica macchia mediterranea. Le località balneari facilmente raggiungibili dall'agriturismo sono: Talamone scogli + porto turistico, 5 km; Spiaggia dell'Osa, 7 km; Parco dell'Uccellina, 10 km; I Delfini, 10 km; La Giannella, 15 km; La Feniglia, 25 km; Ansedonia, 25 km.
Porto Ercole - Questo antico villaggio di pescatori ha rappresentato per secoli una postazione strategica di inestimabile valore. Oggi luogo di frequentazioni alla moda, mantiene ancora il carattere suggestivo che tanto incantò Caravaggio.
Laguna di Orbetello - Oasi del WWF situata tra i due lembi di spiaggia che collegano la terra ferma all'Argentario, sosta privilegiata per numerosi uccelli migratori protetti. Per assaggiare ottimi piatti di pesce si consiglia una visita alla Cooperativa dei Pescatori di Orbetello.
Talamone - Questa cittadina posta su un promontorio affacciato sul mare, può vantare antichissime origini databili all'epoca della repubblica romana.
Capalbio - Questa cittadina di epoca medievale è arrampicata su una collina rivolta verso il mare da cui si domina tutto il paesaggio circostante. Circondata da possenti mura, rappresenta una delle mete più significative di tutta la zona.
Tutto l'entroterra maremmano, un angolo estremamente affascinante della bassa Toscana perché parzialmente preservato dal turismo di massa, offre tracce importantissime di storia e culture millenarie. Tutta l'eredità etrusca trova infatti in quest'area il suo antico baricentro e qui conserva alcuni dei suoi più magnificenti reperti. Tra questi segnaliamo Sovana, Pitigliano, la vicina Sorano e Scansano.
Dal podere è possibile raggiungere in una mezz'ora le Terme di Saturnia.
Si segnalano i campi da golf della regione: oltre al rinomato Circolo di Punta Ala, situato sulla costa a nord di Grosseto, la zona offre due campi particolarmente scenografici dove praticare questo sport, ovvero il Golf Club Monte Argentario e il Circolo Golg Maremma. Per le attività equestri, il maneggio più vicino è il Centro Ippico CM Equitazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy