Via Rosellana, 10 bis - Roselle Terme -, Grosseto 58100 Grosseto (Grosseto) Codice
Nell'anno 1838, nel cuore della Maremma, ai piedi del poggio di Moscona, poco distante dalla Chiesa seicentesca e dalle Terme Lorenesi, l'ingegnere Filippo Passerini iniziò a edificare una casa colonica su due piani. Durante i lavori furono rinvenuti resti, tuttora visibili di un edificio d'epoca romana, risalente tra il I e il II secolo D.C., cosicché le mura romane vennero usate come fondamenta della casa. In seguito ci furono anche insediamenti Medioevali ma di questi è rimasta solo l'appartamento Torretta come testimonainza il resto andò tutto distrutto in un incendio durante una battaglia, infatti durante gli scavi agli inizi dell'anno 1838 furono rinvenuti 300 scheletri di guerrieri.
In quattro dei cinque appartamenti, ricavati dalle antiche stalle, si possono ammirare le mura romane in opus-mixtum.
Il quinto appartamento è ricavato in una torretta di epoca medioevale, è a circa 40 metri dagli altri e nonostante la vicinanza di una strada vanta privacy e un'atmosfera tutta particolare.
Gli appartamenti si affacciano su un grande prato dove grandi e bambini possono trascorrervi ore di svago.
Gli appartamenti Tulipano e Iris sono composti da soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale e una doppia, bagno.
Il Narciso è l'appartamento più grande: ha un bel soggiorno con angolo cottura, due grandissime camere matrimoniali o doppie a seconda delle esigenze (sei posti letto), bagno.
Poi c'è la piscina dove trascorrere momenti di svago.
L’appartamento Ginestra è composto da spazioso soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno.
Fiore all'occhiello dell'agriturismo per la sua particolarità, la Torretta, è adatta alle coppie in vena di romanticismo. Al piano terra si trova il soggiorno e un grande camino. Al piano superiore si trovano bagno e camera. ( La Torretta è vicino ad una strada).
L’azienda nel verde della Maremma è collocata vicino al mare, a tre chilometri dal capoluogo grossetano, meta ideale per una vacanza di relax nel verde della campagna Toscana.
Nei dintorni sono facilmente raggiungibili: gli scavi archeologici di rovine Etrusche e Romane di Roselle, la necropoli di Vetulonia, il Parco naturale della Maremma dove si possono fare bellissime escursioni, Castiglione della Pescaia e la Costa D’Argento da questi porti partono battelli che svolgono Mini Crociere nell’ Arcipelago Toscano infatti si possono visitare isole come Giannutri, Giglio e Elba, Talamone, la zona balneare di Punta Ala. L’ottima posizione permette di raggiungere: parchi tematici e acquatici, terme, musei.
La centralità dell'azienda permette di effettuare in poche ore visite a città importanti come Siena, Firenze, Pisa e Roma di elevato interesse artistico e culturale. Tanti itinerari vi aspetteranno per scoprire posti meravigliosi di innumerevole bellezza paesaggistica e anche molti prodotti tipici della Maremma Toscana. Nelle vicinanze si trova un bellissimo centro di equitazione per le vostre passeggiate a cavallo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy