SP Scansanese, Km 60,700, Località Preselle - Scansano 58054 Scansano (Grosseto) Codice
Immersa nel verde di 14 ettari di oliveto con 6000 piante di olivo dalle quali ricavare un gustoso olio biologico, Villa Preselle, nella campagna meridionale della Toscana, nel cuore della Maremma, è dominata da una monumentale villa di metà Ottocento, circondata da uno splendido giardino ombreggiato da pini mediterranei.
Al suo interno sono state ricavate camere ed appartamenti con ingresso indipendente, patio o balcone dal quale godere di panorami mozzafiato e indimenticabili tramonti.
Il luogo ideale per una vacanza elegante e raffinata, all’insegna del relax, in un contesto che coniuga natura, storia e tradizione.
Una splendida villa di metà Ottocento, completamente ristrutturata, ospita nove camere con vista mozzafiato sulle colline maremmane, e otto appartamenti per un soggiorno all'insegna del relax.
Ogni alloggio mantiene l’originale stile rustico toscano degli arredi, in un raffinato e perfetto connubio tra antico e moderno.
All’esterno un immenso giardino, curato ed accogliente, con vista a perdifiato sull’oliveto secolare e la circostante campagna, completa l’incantevole ed esclusiva location di Villa Preselle.
Il giardino e la piscina offrono scorci mozzafiato sulle colline circostanti.
All'interno è presente il ristorante, aperto a pranzo e a cena.
Villa Preselle è il punto di partenza ideale per visitare sia la campagna e le cantine che per conoscere le spiagge della zona.
La struttura si trova nel cuore della Maremma toscana, un angolo di natura ancora incontaminata dove il verde della campagna incontra l’azzurro cristallino del mare e la sabbia dorata delle spiagge più belle della costa tirrenica.
E' possibile organizzare passeggiate a cavallo e tour in bicicletta, con e senza guida.
Mare
A pochi chilometri da Grosseto, lungo la costa, è possibile visitare incantevoli località di mare. Marina e Principina con le lunghe spiagge sabbiose fiancheggiate da pineta; il Parco Regionale della Maremma per una giornata immersi nella natura alla scoperta della fauna selvatica, lepri, volpi, caprioli, fagiani e cinghiali. Poco distante il piccolo borgo marinaro di Talamone e la costa dell’Argentario con le tante calette tra gli scogli. Verso nord la costa maremmana offre le località di Castiglione della Pescaia e poi ancora Scarlino con la splendida spiaggia di Cala Violina.
Storia e Tradizione
Le colline della Maremma sono caratterizzate da tanti piccoli borghi medievali ricchi di storia, tradizione e sapori. Meritano una visita Sorano e Pitigliano con i caratteristici edifici in pietra di Tufo; Sovana con il Duomo in stile romanico-gotico; Montemerano, dove si respira ancora un’atmosfera di altri tempi; Saturnia con le sorgenti di acqua termale e le rinomate cascate.
Arte e Cultura
Facilmente raggiungibili le città d’arte più note della Toscana: Siena conosciuta come la città del palio; Pisa e la sua piazza dei Miracoli con la famosa Torre pendente; San Gimignano la città delle belle torri; Firenze con la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero e il Campanile di Giotto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy