Via Del lodano 55, Sassetta 57020 Sassetta (Livorno) Codice
La natura, il verde e il silenzio, la vicinanza a città d'arte, alle belle spiagge della Costa degli Etruschi rendono l'Agriturismo Campo di Carlo il posto ideale per gustare la Toscana in ogni suo aspetto, nella quiete della campagna.
Vi accoglieranno anche un grande parco con barbecue e forno a legna circondato da querce secolari, una piscina panoramica e camere curate nei dettagli (minibar, aria condizionata, connessione wifi, Tv Sat).
Ogni mattina vi aspetta una ricca colazione a buffet con prodotti toscani e torte fatte in casa; disponibile anche una grande cucina fornita, con spazio privato per ogni camera 24h su 24h.
Menù toscani a base di zuppe, pesce fresco, funghi, castagne e cacciagione sono riservati agli ospiti in locali selezionati a prezzi vantaggiosi.
ACCOGLIENZA SICURA: colazione servita al tavolo, sanificazione quotidiana con ipoclorito di sodio (0,3%) di aree comuni, maniglie, corrimano, tavoli, sedie, personale munito di dispositivi di protezione individuale, gel igienizzante mani in piu' punti della struttura
Agriturismo in pietra ristrutturato in tipico stile toscano, diviso in solo otto camere curate nei dettagli e personalizzate, da cui gli ospiti possono godere di una suggestiva vista sul parco che le circonda.
Ogni camera è dotata di servizi, aria condizionata e minibar. Per chi desidera è sempre aperta e disponibile un'ampia cucina ben attrezzata dove ogni camera ha un proprio armadietto riservato, anche il barbecue ed il forno a legna sono sempre utilizzabili.
L'ampio giardino intorno alla struttura, consente agli amanti del verde e della natura di rilassarsi nel silenzio, e rilassarsi nella piscina (14x7 m).
Affiancano alla bellezza dei paesaggi toscani il gusto e il profumo di sapori antichi: zuppa di farro, bruschette, cinghiale, grigliate, spaghetti alle verdure fresche, cacciucco, pesci, bistecche di chinina, acquacotta. Per gli ospiti della struttura si offrono menù fissi a 29 euro in ristoranti convenzionati, oppure sconti del 10% in ristoranti tipici, o ancora degustazioni presso cantine di vini pregiati della costa etrusca .
Infine l'azienda agricola offre inoltre all'esterno, diverse possibilità di divertimento come tavolo da ping-pong, giochi per bambini, campo bocce e biciclette.
Per gli appassionati del trekking e jogging, i percorsi segnati tutto intorno la struttura, faranno apprezzare la bellezza delle colline toscane. È possibile infatti reperire all'interno della struttura stessa cartine con mappe dei percorsi, con indicati diversi livelli di difficoltà e i km, inoltre sono disponibili un ricovero per biciclette attrezzato e convenzioni speciali per gruppi di ciclisti con ristoranti vicini.
Per i servizi di prima necessità ed i negozi, il paese di Sassetta è a soli 5 minuti e le spiagge della Riviera degli Etruschi distano circa 16 Km. L'azienda agricola è anche un ideale punto di partenza per escursioni a Volterra, San Gimignano, Firenze, Pisa e l'isola d'Elba.
Sassetta, è un paesino con vista sulla vallata circondata da boschi di castagni nei quali si trovano affascinanti percorsi di trekking per gli amanti delle mountainbike, del motocross, dell'equitazione o delle semplici passeggiate nel verde. Nel Museo del bosco, suggestivo percorso tematico, vengono esposti mestieri come quello dei raccoglitori di castagne e dei carbonai.
Costa degli etruschi, offre mare cristallino premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea, e spiagge sia libere che attrezzate come Carbonifera, del Mortelliccio, del Golfo di Baratti, il Parco di Rimigliano a San Vincenzo ideale per gli amanti dell'ombra, della selvaggia Buca delle Fate. Per chi invece volesse fare delle escursioni in barca, è possibile noleggiare barche a vela e trascorrere una giornata all'isola d'Elba. Per chi invece è interessato anche all'Archeologia, nel Parco Archeologico è possibile visitare la necropoli di Baratti e le tombe, attraverso una camminata nella macchia mediterranea.
Nel Parco archeo-minerario di San Silvestro, a Venturina, grazie a percorsi organizzati, si possono ricostruire le varie fasi di lavorazione dei metalli dagli Etruschi al Medioevo.
I dintorni dell'azienda agricola sono inoltre ricchi di antichi borghi caratteristici dove è possibile gustare anche la cucina del posto e vini pregiati come Il Sassicaia, L'ornellaia, il Tua Rita, ne sono un esempio Sassetta, Bolgheri, Castagneto Carducci Populonia, Suvereto, Campiglia, Massa Marittima, Casale.
Infine per gli ospiti dell'agriturismo sono previsti diversi sconti alle Terme del Calidario con acqua a 36 gradi e reparto dio Wellness, mentre per i più piccoli al parco giochi, allo zoo di Cecina, al Parco delle Tartarughe a Massa Marittima.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Cristina e ho 42 anni.
Qui sono insieme a i miei figli, martina, nicole.
Faccio questo lavoro da 17 anni con un collaboratore.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
La cosa preferita dagli ospiti di Campo di Carlo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0565705612