Via del Castelluccio, 127, 57027 San Vincenzo (Livorno) Codice
Adagiato sul crinale di una collina di campi lavorati e boschi, l'agriturismo-residence si affaccia sulla parte più bella della costa Tirrenica. Lo sguardo spazia sulle isole Corsica, Elba e Capraia, e segue la linea costiera fino al Golfo di Baratti.
Offre alloggio in appartamenti e piatti tipici cucinati all'interno dell'osteria della struttura.
Aperto nel 1990, è stato il primo Agriturismo a San Vincenzo ed il secondo nella provincia di Livorno.
L'azienda agricola di 6 ettari è coltivata principalmente ad oliveto e in parte a frutteto: pochi e selezionati prodotti, tra cui un olio extra-vergine di oliva assolutamente privo di alcun tipo di pesticida; uova fresche di galline felici; ortaggi e salumi privi di conservanti, coloranti, aromi o antiossidanti.
La piscina si trova nel punto più panoramico, circondata da giardini di olivi, piante aromatiche, roseti e profumati rampicanti. In inverno si ricorre al laghetto di acque termali del Calidario, a pochi chilometri di distanza.
Gli ospiti alloggiano in appartamenti con ingresso indipendente, dislocati singolarmente nella proprietà dell'azienda, alcuni con il proprio giardinetto privato, altri si affacciano invece su ampi loggiati. Sono tutti diversi l'uno dall'altro, e ognuno porta il nome di uno dei tanti alberi, piante, fiori che ci sono nei giardini dell'agriturismo.
Arredati con molta cura, sono adatti sia per soggiorni estivi che invernali. Si suddividono in monolocale/camere; alloggi standard che ospitano dalle 2 alle 4 persone a seconda del particolare alloggio; alloggi superior anch'essi per 2-4 persone; appartamenti più grandi come Caprifoglio e Bellavista per 4-5 persone o Le Palme per 4-8 persone; le nostre nuove mobile homes vista mare per 2-5 persone. Rispondono a varie esigenze, molti sono vista mare, altri vista colline, altri con bei giardini privati e completamente recintati, altri con il caminetto, altri ancora hanno bagni con docce idromassaggio.
Per la prima colazione viene offerto un buffet molto ricco, con succhi di frutta, yogurt, caffè, latte, thè, prosciutto, formaggio, uova, pane bianco, pane nero, fette biscottate, frutta, dolci preparati in casa ogni giorno come biscotti, mantovane, corolli e crostate di marmellata.
All' interno dell'agriturismo si trova l'Osteria Al Braciere.
I tavoli si trovano in uno dei giardini più panoramici della proprietà, con vista su San Vincenzo e sulle isole, in inverno invece gli ospiti cenano nella taverna con caminetto. Ogni particolare ne fa un posto unico! Il menù è a base di antipasti e primi tipici toscani (cucina casalinga), ma i piatti forti sono i secondi di carne, che il martedì ed il sabato provengono tutti dal "braciere". Se ne trova una vastissima scelta, dalla carne di bisonte, alla grigliata mista, alla bistecca alla fiorentina. Ma non mancano anche piatti vegetariani, come crostini misti, zuppe toscane, pasta fatta in casa con il pesto fresco fatto giorno per giorno, scamorza grigliata...
La scelta dei vini spazia soprattutto tra quelli toscani.
Siamo aperti a cena ed in alcuni giorni o periodi anche a pranzo (in estate la domenica). Il ristorante effettua un giorno di risposo settimanale, solitamente il giovedì.
Anche i più piccoli potranno scegliere, a loro piacimento, tra i piatti offerti dall'Osteria al Braciere.
Una seconda taverna è disponibile per riunioni, meeting aziendali o ricorrenze particolari. Per i periodi più freddi e per le giornate piovose, una parte della taverna è attrezzata con grandi tappeti, giochi e libri.
All'esterno il giardino offre, oltre al parco giochi attrezzato per i bambini, tavoli da ping-pong, diversi animali e tanto spazio per correre e giocare.
In estate affittiamo settimanalmente da domenica a domenica.
Adagiato sul crinale di una verde collina di campi lavorati e boschi, l'agriturismo si affaccia sulla parte più bella della costa Tirrenica. Lo sguardo spazia sulle isole Corsica, Elba e Capraia, e segue la linea costiera fino al Golfo di Baratti.
I Borghi Medievali: dolcemente adagiati tra il mare e le colline o immersi nella campagna, i borghi medievali della Costa degli Etruschi hanno il dono di far rivivere il tempo passato. Suvereto, Campiglia Marittima, Castagneto Calducci, Sassetta, Bolgheri hanno viuzze lastricate e chiese raccolte, musei, palazzi turriti. Un itinerario un po' fiabesco rivela castelli, pievi, piccoli teatri storici, chiostri e ville nascoste nel verde, dove si svolgono, ogni estate, concerti di musica classica.
I parchi: la costa non ha subito cementificazioni selvagge e sulle colline dell'interno ci sono i boschi e la macchia dei secoli passati: i sentieri dei parchi, strade che non conoscono la voce dei motori, da percorrere a cavallo, a piedi o in bici. Le passeggiate nei tanti percorsi segnalati, regalano scenari diversi immersi nella macchia mediterranea. Nei Parchi della Val di Cornia si entra in contatto con l'antica civiltà etrusca, con un lembo di foresta umida litoranea con esemplari di alberi secolari e boschi dominati da caprioli e cinghiali, con cave di allume e un villaggio minerario di epoca napoleonica.
Le isole:il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano è il più grande parco marino d'Europa e comprende tutte le sette isole principali dell'Arcipelago Toscano e alcuni isolotti minori e scogli. Circa 80 miglia (150 km) separano l'isola di Gorgona, la più settentrionale e anche la più piccola, da Giannutri, la più meridionale. In mezzo si trovano Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo e Giglio.
I parchi divertimento:meta ideale per i bambini sono i parchi divertimento dove passare giornate intere senza annoiarsi.
Terme e benessere: A solo 9 km dall'Agriturismo ci sono le terme Valle del Sole (acque solfato-calciche-magnesiache-bicarbonate) e quelle del Calidario, propongono trattamenti per la salute e per il benessere psico-fisico. Un'altra interessante meta è il Centro Benessere Riva degli Etruschi, a soli 3 km dall'agriturismo, dove poter beneficiare di un'ampia gamma di programmi personalizzati benessere e per la remise en forme, come trattamenti relax, fitness e beauty.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta
40€
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0565.702673