Via Gorizia, 48, 58023 Cecina (Livorno)
Dimora del 1800, un tempo di proprietà del Duca di Toscana Leopoldo II, è inserita in un podere di 43 ettari di terreno coltivato ad oliveti e vigneti e immerso nella macchia Toscana. Dista 4 Km dal mare e a 2 Km dal centro abitato.
Gli appartamenti restaurati ed ammobiliati con un gusto che rispecchia in alcuni le caratteristiche tipiche del XIX sec e le originarie funzionalità delle stanze e in altri lo stile contadino tipico toscano sono ampi e dotati di tutti i confort moderni: cucina attrezzata, lavatrice, riscaldamento, televisore e in alcuni la lavastoviglie. Dispongono tutti di uno spazio esterno arredato.
Sono sicuramente la situazione ideale per le famiglie che vogliono trascorrere un periodo di relax nell'autonomia della propria casa e nella quiete della campagna.
La Fattoria di Collemezzano gode di una posizione privilegiata perché situata in cima ad un colle, totalmente circondata dalla macchia mediterranea della maremma toscana che consente la veduta delle coltivazioni, delle colline circostanti e del mare.
E' possibile dedicarsi a scampagnate nel verde su itinerari forestali a piedi e a cavallo o in bici fino alla costa che offre spiagge libere con vasti arenili e levigate scogliere.
La Fattoria è anche crocevia di itinerari di interesse culturale, storico e artistico: si trova a non molta distanza dall'antica Francigena, strada che nel medioevo conduceva i pellegrini a Roma e sulla quale sorsero città come S.Giminiano e Volterra. Firenze, Lucca, Pisa, Livorno si raggiungono in poco tempo (circa 45 min.) per la sua vicinanza all'autostrada che dista solamente 3 Km (Uscita Rosignano M).
La Fattoria fa capo, infine, a Cecina, cittadina che offre la possibilità di dedicarsi anche ad altri tipi di divertimenti e svaghi: Maneggi, discoteche, acqua park, cinema, bowling, ristoranti tipici, negozi per tutti i gusti e le tasche oppure il rinomato mercatino del martedì, le escursioni organizzate nella zona dell'Argentario, alla scoperta di borghi medioevali come Bolgheri, Castagneto Carducci e delle "strade del vino".
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy