Via del Corsoio, 6, 57020 Sassetta (Livorno) Codice
Incastonato in un bosco di querce e sughere, il Glamping Pian delle Ginestre offre un angolo di quiete lontano dai soliti itinerari turistici. Si trova nel cuore della Toscana più autentica tra mare, borghi medievali, terme e città d'arte.
Si tratta di una piccola azienda agricola, dove si produce olio e ortaggi biologici che vengono utilizzati in cucina per la preparazione di piatti autentici e sani. L'alloggio in tende offre l'esperienza unica di dormire sotto le stelle senza rinunciare ai comfort di una stanza d'albergo.
L'agriturismo offre 6 alloggi glamping per due persone. Le tende sono costruite con una pavimentazione e una struttura portante in legno e una copertura in pvc block out con vedute in cristal per poter provare l'esperienza di dormire letteralmente sotto il cielo stellato. Sono tutte dotate di bagno interno con vasca e di una veranda esterna con poltroncine. All'interno si può trovare un frigobar, bollitore per tè e tisane, una piccola cassaforte, asciugacapelli, ma non sono dotate di TV. Nelle zone comuni è presente comunque wifi ed è gratuito.
L'esterno di ogni struttura ha un picclolo giardinetto privato con lettini, tavolo e sedie. La zona comune comprende una vasca idromassaggio con sdraio e lettini e la veranda dove si possono gustare i piatti della nostra cucina km 0. Agli ospiti si offre la possibilità di usufruire del pacchetto b&b con pernottamento e prima colazione oppure il pacchetto mezza pensione che comprende anche la cena. La cucina è a disposizione per la preparazione di taglieri, aperitivi e merende dalle 17.00.
Le proposte culinarie sia per la colazione che per la cena sono preparate personalmente dalla proprietaria e si basano sul concetto semplice del "si cucina quello che si produce" e quello che si acquista lo si sceglie con cura dai produttori locali. I piatti che vengono proposti sono semplici e tradizionali ma preparati con cura e con attenzione ai dettagli.
Il glamping si trova immerso in un bosco a circa 3 km dal borgo di Sassetta e nel bel mezzo di un parco naturale. I sentieri trekking e bike non mancano. A richiesta si possono noleggiare e-bike e organizzare escursioni guidate sia per che ha voglia di camminare sia per chi è appassionato di bike.
Il mare dista solo 20 km e con mezz'ora di macchina si possono raggiungere le più belle spiagge della Costa degli Etruschi. Non mancano le possibilità di visitare piccoli borghi dal sapore antico quali Sassetta, Suvereto, Campiglia, Bolgheri, Castagneto Carducci oppure con poco più di 1 ora di auto si possono raggiungere splendide città d'arte come Firenze, Siena, Volterra, Lucca, Pisa. Senza dimenticare le Colline Metallifere con i suoi soffioni boraciferi e i suoi percorsi alla scoperta della geotermia.
Non c'è tempo per la noia, ma per chi preferisce l'ozio ci sono le Terme di Sassetta. Con una piacevole passeggiata tra i vigneti in 10 minuti si possono raggiungere le terme della Cerreta dove l'acqua termale sgorga direttamente dal sottosuolo a 51°. L'atmosfera informale, ma elegante, di questo paradiso permetterà letteralmente di staccare la spina.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 20
Menu alla carta e fisso
40€
Sì
10
Piacere, io sono Ilaria e ho 55 anni.
Gestisco Glamping Pian delle Ginestre dal 2020 in compagnia di il mio compagno.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy