Via delle lotrine, 1, Venturina 57021 Campiglia Marittima (Livorno) Codice 049002AAT0006
Il complesso rurale che costituisce l'azienda agrituristica risale ai primi del '900 e originariamente fungeva da "centro aziendale" di una grande fattoria di oltre 100 ha. Il recupero e la ristrutturazione degli edifici è stata improntata ad un criterio di massimo rispetto della tradizione costruttiva della zona e delle tipologie edilizie rurali maremmane, conservando la percezione della loro funzione d'origine.
Presente un parcheggio coperto, zona lavanderia con lavatrice e ampio campetto da calcio.
Possibilità di acquistare olio d'oliva, frutta e verdura di produzione locale nelle aziende agricole limitrofe.
I proprietari dell'azienda hanno fatto in modo che la struttura ricettiva conservasse il più possibile un impatto estetico-emozionale, evocativo di un antico mondo rurale a pochi passi dal mare.
Gli ospiti vengono accolti in alloggi spaziosi, bagni grandi e dotati di finestra, cucine ben attrezzate, riscaldamento, tv sat, arredati con mobili d'epoca restaurati. Gli appartamenti al piano terra hanno una piazzola o una veranda. Due degli alloggi al primo piano hanno una terrazza attrezzata, gli altri possono utilizzare il grande giardino.
La struttura, dotata di una accogliente sala con caminetto, propone i piatti della cucina tipica toscana nel ristorante gestito direttamente dai proprietari. Il ristorante dell’agriturismo è aperto a cena da fine maggio a settembre, da giovedì a domenica. Su richiesta, la struttura è disponibile ad organizzare cene aziendali o per ricorrenze particolari, ogni giorno della settimana durante tutto l’anno, per un minimo di 30 persone (feste di laurea, matrimoni, compleanni, cresime e comunioni). In un ambiente familiare, caldo ed accogliente con pochi tavoli, vengono proposti dei menù differenziati di volta in volta, impostati su filoni tematici, ma composti da pochi piatti, cucinati al momento, molto curati, a base di cibi freschi selezionati nell’ambito dei prodotti di provenienza locale o regionale.
La scelta dei vini privilegia le cantine con tradizione consolidata che utilizzano vitigni autoctoni, rispetto a quelle di recente creazione che rispondono solo a criteri di mercato d’immagine e di omologazione del gusto.
L'esterno della struttura ricettiva è circondato da alberi d'alto fusto per un piacevole refrigerio anche nei periodi più caldi, e di siepi di bordura per delimitare le varie zone e la viabilità interna. Ampi spazi verdi sono a disposizone dei clienti per attività all'aria aperta.
L'agriturismo si trova a 3 km dal mare in una zona d'interesse paesaggistico, turistico e gastronomico. Da qui è possibile raggiungere il Parco di Rimigliano: chilometri di spiaggia libera e mare incontaminato, dalla torraccia a San Vincenzo, per passeggiate romantiche lungo porticciolo turistico.
Altra attrazione da non perdere è il Golfo di Baratti e Populoni, un'area vincolata protetta, e Il laghetto termale di Calidario, inserito in un contesto di grande suggestione. Per gli appassionati dei borghi medioevali Campiglia Marittima è un passaggio imperdibile.
Facilmente raggiungibili supermercati, poste, bancomat, farmacia e negozi vari, parchi divertimento e altre attrazioni. A circa 2 km c'è il Parco termale di Caldana che ha al suo interno 2 piscine riscaldate, con il quale è possibile avere delle convenzioni.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy