Via Campagna Nord, 57020 Sassetta (Livorno) Codice
Casale toscano completamente ristrutturato posto in posizione panoramica vicino al villaggio medievale di Sassetta, nella Val di Cornia, sulla Costa degli Etruschi. Offre alloggio in camere e ristorazione con specialità toscane caserecce.
La costruzione è il tipico casale toscano, denominato Campo Nuovo, completamente ristrutturato, all'interno di una tenuta di circa 700 ettari di terreno.
La posizione eccezionalmente panoramica permette di far apprezzare agli ospiti, mediante porticati aperti, ciò che di meglio la natura maremmana offre sia alla vista sia al palato.
Pur conservando l'aspetto architettonico originario, l'interno è stato ristrutturato e le camere realizzate (12 in tutto) sono dotate di riscaldamento, servizi privati e talune dispongono di frigorifero e piccolo 'studio'.
La cucina offre specialità toscane caserecce, le cui ricette tradizionali e originali presentano al meglio i prodotti offerti dall'alternarsi delle stagioni (pappardelle al cinghiale o alla lepre, faraone e polli allo spiedo, rostinciana, funghi, pecorino toscano, dolci casalinghi, marmellata di castagne). Il numero limitato delle camere e il servizio gastronomico curato consentono un soggiorno di autentico relax.
La struttura mette a disposizione degli ospiti un'ampia piscina ricavata in uno spazio tranquillo e infiniti percorsi da effettuare a cavallo, in mountain bike o a piedi nella macchia mediterranea, immersi in un vasto parco attrezzato. Sono disponibili docili cavalli per passeggiate guidate.
Seguendo brevi e salutari sentieri, a ridosso del bosco, si arriva agevolmente al lago dove è possibile pescare.
Agli amanti dell'arte e della storia si ricorda la vicinanza di Volterra (km. 50), San Gimignano (km. 70), Siena (km. 90), Pisa (km. 90), Firenze (km. 150).
Agli amanti della natura si consiglia l'escursione al Parco dell'Uccellina (km. 80), a Bolgheri (km. 13), al parco del WWF (km. 8).
L'agriturismo Santa Lorica dista solo 20Km dal mare ed è il perfetto punto di partenza per visitare incantevoli villaggi, quali Bolgheri, Castagneto Carducci, Massa Marittima, Campiglia Marittima e Lardarello. Le numerose manifestazioni turistico-culturali permettono agli ospiti dell'azienda agricola un soggiorno piacevole e divertente in ogni periodo dell'anno.
Ciao, io sono Leonardo e ho 45 anni.
Qui sono insieme a mia moglie, Elena Bagliacca
.
Gestisco Santa Lorica dal 2019 insieme a mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy