Località Santa Trice, 1, Riotorto 57025 Piombino (Livorno) Codice 049012AAT0143
La grande villa nobiliare in pietra a faccia vista si trova in cima a una collina circondata da bosco, uliveti e vigneti; gode di una bella vista sulla campagna circostante fino al mare e si raggiunge percorrendo un breve tratto di strada sterrata, all'ombra di grandi querce che preludono, in lontananza, ai caratteristici allevamenti di razza chianina allo stato brado.
Giulia, Tiziana e tutto lo staff dell'agriturismo sono a disposizione degli ospiti per suggerire gli itinerari più suggestivi e affascinanti, alla scoperta della prorompente natura della Maremma toscana e della Val di Cornia, con i suoi parchi naturali e archeologici.
Le proprietarie hanno ristrutturato la villa e tutti gli alloggi per offrire agli ospiti tutti i comfort, pur cercando di conservare la storia di questa costruzione. Le stanze sono veramente molto grandi: hanno soffitti altissimi, pavimenti in cotto toscano, camini o focolari, che regalano un'atmosfera romantica. Le camere sono matrimoniali con bagno privato, pavimento in cotto antico e soffitto a volte.
Gli appartamenti sono composti da 1/2 camere, bagni privati e ampi soggiorni con cucine.
Gli spazi esterni sono arredati con tavoli, sedie e barbecue per le cene nelle sere d'estate; il contesto è idilliaco, con grandi alberi, cieli stellati e angoli rilassanti.
L'agriturismo sorge nel comune di Piombino, comodamente posizionato per consentire agevolmente di raggiungere le spiagge più belle della Costa degli Etruschi e il Golfo di Follonica. Gli ospiti potranno percorrere famose Strade del Vino, rilassarsi nelle calde acque termali delle vicine Terme Etrusche, partecipare a sagre e feste paesane, che animano in ogni stagione i centri storici di Campiglia, Suvereto, Bolgheri e Castagneto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Tiziana e ho 52 anni.
Gestisco Tenuta Santa Trice dal 2018 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Tenuta Santa Trice è la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy