Via Bolgherese loc. Felciaino 189/c, Bolgheri 57022 Castagneto Carducci (Livorno) Codice
L’azienda si trova nel cuore della DOC Bolgheri, nel comune di Castagneto Carducci, sulla Via Bolgherese, la strada del vino sui cui si estendono le maggiori cantine del territorio.
La conduzione familiare e la tradizione che risale agli anni Cinquanta sono garanzia di qualità, calorosa accoglienza e professionalità. L'Agriturismo tra viti ed ulivi, in un panorama che dal castello di Castiglioncello di Bolgheri svetta fino al mar Tirreno e nelle belle giornate raggiunge l'Elba e la Capraia.
L'azienda vitivinicola ha ricevuto importanti premi internazionali (la rivista Wine Enthusiast nel 2013 ha conferito un voto di 100/100 al vino Guado de’ Gemoli 2009 inserendolo al primo posto della classifica mondiale): attualmente produce 80.000 bottiglie l'anno, vini Doc Le Grottine, Ferruggini, Felciaino e Guado de' Gemoli, e linea Lienà con monovarietali di Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot.
Gli ospiti sono accolti in sei appartamenti (Melograno, Rosmarino, Fico, Giuggiolo, Corbezzolo e Ginestra) indipendenti serviti da Wi-fi, possibilità di utilizzare una lavanderia a gettoni, di avere pane fresco (da lunedì a sabato) e cogliere gratuitamente i prodotti dell'orto e del frutteto.
All'esterno piscina immersa nella natura. Sono presenti anche ping pong, area salotto, noleggio bici.
Gli Ospiti potranno inoltre prenotare visite e degustazioni in cui sarà possibile visitare l'Azienda familiare con i suoi vigneti, parleremo della sua storia e di quella dell'Appellativo Bolgheri, seguirà il giro in cantina con la spiegazione delle varie fasi di produzione ed affinamento per concludersi con la degustazione di 4 dei vini prodotti che saranno accompaganti da pane con olio dell'Azienda.
Punti d'interesse nei dintorni:
Bolgheri, 5 km
Castagneto Carducci, 8 km
Parco archeologico Baratti / Populonia, 35 km
Spiaggia Marina di Castagneto, 12 km
Livorno, 44 km
Pisa 60 km
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Giovanni Chiappini- Famiglia Chiappini e ho 72 anni.
Questi siamo io e i miei figli, Martina Chiappini
, Lisa Chiappini.
Faccio questo lavoro da 45 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
La cosa preferita dagli ospiti di Tra gli Ulivi è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy