Barga (Lucca) Codice
L' Agriturismo è situato a Tiglio (519 m. slm) un piccolo paese nella Valle del Serchio.
La sua posizione permette tranquillità e vicinanza a luoghi di interesse artistico e paesaggistico. L'edificio risale al 1658 (ala est ) ed al 1771 (ala ovest ) e fa parte di un piccolo borgo cintato di mura di proprietà dell'agriturismo, all'interno del quale sono situati la piscina con solarium ed una esclusiva terrazza posta su uno sperone di roccia.
La gestione familiare assicura le esigenze degli ospiti della struttura.
La struttura si articola su tre piani: al piano terra abbiamo la zona comune dove si servono le colazioni (comprese nel prezzo), dove si trova il caminetto, il forno a legna, il locale di vendita dei prodotti dell'azienda (principalmente miele, vino ed olio) ed il locale con lavatrice e asciuga biancheria a gettoni.
Tutti e sei gli appartamenti, dislocati tra il primo ed il secondo piano, sono arredati con vecchi mobili in arte povera e curati nei minimi particolari, alcuni hanno anche dei caratteristici soppalchi.L´ appartamento “Bruno” può diventare comunicante con l´ appartamento Gianni formando un grande appartamento per un totale di 4+2 posti.L´ appartamento Moretta può diventare comunicante con l´ appartamento Amelia formando un grande appartamento per un totale di 4+4 posti.
L'Agriturismo, oltre alla piscina ed al solarium, offre un piccolo parco giochi per bambini, la possibilità di mangiare all'aperto (in estate), il barbecue con portico coperto, e mette a disposizione le mountain bike per raggiungere i piccoli paesi nei dintorni.
Su richiesta e a pagamento, mettiamo a disposizione baby sitter o accompagnatori per escursioni sui monti delle Alpi Apuane.
L'agriturismo dista 65 Km da Pisa, 39 Km da Lucca, 62 Km dal mare e 103Km da Firenze.
Seguendo i sentieri del CAI si possono raggiungere a piedi i paesi montani limitrofi e il crinale dell'Appennino toscano, denominata La Nuda per l'assenza di vegetazione: il Lago Santo nella provincia di Modena, il vicino paese di Coreglia Antelminelli, ricco di storia e particolare per il museo delle statuine di gesso. Da segnalare il capoluogo del comune, Barga, importante cittadina medievale che sotto la libera protezione e l'influenza fiorentina ha visto sorgere bellissimi ed importanti palazzi storici. Ancora più importante e dal punto di vista architettonico unico è il Duomo di Barga, realizzato a partire dal X° secolo fino ad arrivare al XVI° secolo. Bellissimi sono gli scorci del Duomo e delle Alpi Apuane che si vedono dalla strada per andare a Tiglio. Da visitare la Grotta del Vento, il Parco naturale dell'Orecchiella, parchi avventura Orrido di Botri.
.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Gioconda e ho 52 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, ..
Gestisco I Cerretelli dal 2005 insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.