località La Torre snc, Bagni di Lucca 55022 Bagni di Lucca (Lucca) Codice 046002AAT0004
In posizione dominante sulla vallata, di fronte ai colli termali di Bagni di Lucca, l'agriturismo è costituito da alcune residenze storiche tornate oggi all'antico splendore grazie ad un accurata opera di ripristino agricolo ambientale. La struttura offre ospitalità in appartamenti o camere, ristorante (aperto tutti i giorni in estate, da ottobre a maggio solo nel week end), piscina (da maggio a settembre), e tanto verde.
Dispone di colonnina di ricarica veicoli elettrici.
Nell'antica cittadina termale di Bagni di Lucca, al centro fra Lucca e la Garfagnana, La Torre si trova in posizione dominante sulla vallata costituita dalla confluenza tra i fiumi Lima e Serchio.
Nell'antica cittadina termale di Bagni di Lucca, al centro fra Lucca e la Garfagnana, l'agriturismo si trova in posizione dominante sulla vallata costituita dalla confluenza tra i fiumi Lima e Serchio.
Presso l'azienda è liberamente possibile utilizzare la piscina con elettrolisi salina (assenza di cloro), il campo bocce illuminato, il tavolo da ping pong, le mountain bike. Per vivere a pieno la natura che circonda l'azienda è inoltre possibile percorrere i sentieri che si sviluppano ed intersecano nel vicino bosco di castagni.
Si organizzano trekking ed escursioni di ogni tipo: a piedi o in jeep sulle bellissime montagne dell'Appennino tosco-emiliano o vere e proprie scalate sulle rocciose Alpi Apuane; escursioni in grotta (famosa la Grotta del Vento); a cavallo, grazie ai due maneggi (monta western o classica monta inglese) vicini alla struttura; gite ed itinerari personalizzati per visitare le famose città d'arte della Toscana quali Lucca (25 km), Pisa (50 km), Firenze (85 km), Siena (120 km) o scoprire quei luoghi meno conosciuti ma ricchi di storia di cui la regione è piena: l'etrusca Volterra (90 km) e la medievale S. Gemignano (90 Km) tanto per fare due esempi senza dimenticare le terre del Chianti nella loro globalità.
Ma per chi vuole restare più vicino è possibile fare cure termali presso gli stabilimenti di Bagni di Lucca a 2 km dall'azienda, visitare il noto Ponte della Maddalena o Ponte del Diavolo sulla SS12 a 4 km, il Ponte delle Catene, realizzato da Lorenzo Nottolini e visibile anche dall'azienda. E ancora visitare la Garfagnana e vivere la ruralità dei luoghi e delle tradizioni, oppure tuffarsi nella mondanità della Versilia con innumerevoli stabilimenti balneari e locali notturni. Durante l'inverno, per gli amanti dello sci, è possibile raggiungere l'Abetone in poco più di mezz'ora.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Menu alla carta e fisso
25€
Ciao, io sono Paolo Tintori e ho 47 anni.
Lavoro qui da 18 anni insieme a mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0583.808542