Frazione Casa Corvi n. 220, strada comunale per Bassone , Pontremoli 54027 Pontremoli (Massa-Carrara) Codice
L'agriturismo sorge nei pressi di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Nasce da un’idea che i genitori hanno coltivato con i figli. Con l'intento di tramandare e preservare non solo valori, ma anche sapori e ricordi, si è cercato di creare un luogo in cui poterli raccontare e presentare anche agli altri. In una conca tranquilla, vicino al fiume, si è trovata un’antica villa in cui fare tutto questo.
Attraverso una meticolosa e attenta ristrutturazione dell’antica villa rurale, si è creato un ambiente dove potessero rivivere la bellezza, la cultura e i valori originari della terra di Lunigiana. L’imponente struttura originaria, così massiccia e regolare, ha naturalmente portato a scelte dal sapore semplice ma duraturo. I pavimenti sono interamente di cotto autentico, in mattonelle forgiate ad una ad una; buona parte del tetto è a “piagne”.
Esternamente la forza architettonica è esaltata della muratura con pietre a vista; internamente invece sono i grandi travi di castagno a dare una incrollabile sensazione di sicurezza.
L’impatto è certamente scenico, è come se la casa cercasse di abbracciare chi giunge a lei. Attraverso un sali e scendi di scale si lascia accarezzare nella sua interezza. Sotto il fresco porticato si finisce con il giocare a nascondino con la propria ombra, tra una colonna e l'altra.
La generosità della struttura ha permesso di realizzare 4 mini appartamenti arredati con pochi pezzi scelti di antiquariato e 7 camere spaziose e confortevoli.
Il ristorante propone piatti cucinati in modo semplice ma con quel buon sapore che hanno le cose fatte con cura. La famiglia da generazioni si occupa dei prodotti del bosco, ed è specializzata in cene a base di funghi porcini, ovuli e tartufi.
In agriturismo è possibile trascorrere ore in tranquillo relax in piscina, oppure partecipare a vari mini corsi (vedere sito per le date di volta in volta aggiornate), attività di giardinaggio e cura dell’orto.
La Lunigiana, terra di antichi castelli, offre scorci meravigliosi tra i vari borghi medievali arroccati. Vicinissima al mare, grazie alla sua posizione strategica permette di raggiungere in poco tempo anche illustri città d’arte come Firenze, Lucca e Pisa. Per i più golosi imperdibile una gita di là dall’Appennino per assaggiare anche le specialità emiliane. Infine, per chi volesse concedersi qualche divertimento in più, Forte dei Marmi, Viareggio e la Versilia sono facilmente raggiungibili.
Ristorante ed eventi riservati agli ospiti
Prenotazione necessaria
Solo menu fisso
Sì
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy