via molesana 7, Amola 54016 Licciana Nardi (Massa-Carrara)
Agriturismo che si estende fra i boschi di castagno che caratterizzano le terre di lunigiana, in un anfiteatro naturale dove in lontananza troneggia il castello Malaspina di Monti. L'azienda si occupa di produzione agricola di frutta, verdura, allevamento di animali e produzione interna di insaccati, carni, sott'oli, confetture, vino. I prodotti propri insieme a quelli di aziende agricole locali vengono utilizzati per la preparazioni di piatti tipici e cucina casalinga.
Il podere è ricavato da un vecchio fienile di pietra interamente recuperato. Il piano seminterrato, la vecchia stalla, ospita ll ristorante. La parte superiore una volta occupata dal fienile è stata utilizzata per gli alloggi, sei camere indipendenti tutte fornite di servizi caratterizzate da grossi travi originali e con tetto a vista.
Di fronte alle camere si trova la piscina che è a disposizione dei soli ospiti delle camere.
Poco oltre sorge il maneggio ed annessa la stalla. E' possibile per gli appassionati di equitazione fare meravigliose passeggiate sfruttando le ippovie che partono all'interno della proprietà stessa e intersecandosi nei boschi offrono la possibilità di visitare la lunigiana in modo alternativo e indubiamente più suggestivo giungendo all'interno dei paesi spesso dominati da castelli o attraversando piccoli borghi medievali. Per chi non fosse mai andato a cavallo e desiderasse approcciarvisi il nostro istruttore qualificato FISE sarà lieto di accopagnarvi nei primi passi alla scoperta di questo meraviglioso mondo. Chi infine preferisce andare a piedi o mountain bike i sentieri sono percorribili per entrambe le attività.
Ai piedi dell'agriturismo si trova un piccolo laghetto naturale nel quale è possibile pescare.
La struttura ricettiva si presta come punto di partenza per escursioni naturalistiche e culturali, a pochi km di distanza si trovano: Monti di Licciana e il suo Castello Malaspina; Aulla e l'antica fortezza della Brunella; Sarzana che è il cuore della Lunigiana; La Spezia, il Golfo dei Poeti, porto militare e commerciale. Punto di partenza dei traghetti per Corsica, Sardegna e le Cinque Terre. Senza dimenticare Portovenere, un magico borgo di pescatori dove si respira ancora il profumo del mare.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy