Strada Comunale Chiannerina I, 56046 Riparbella (Pisa) Codice
Benvenuti a Borgo San Pecoraio, un resort, appena sopra Riparbella in Provincia di Pisa, a misura di bambino sulla costa della Toscana, a breve distanza dalle spiagge sabbiose.
Borgo San Pecoraio si trova appena sopra Riparbella in Provincia di Pisa
Il borgo dispone di due piscine, un campo da calcio e un campo da tennis. I suoi ampi spazi esterni sono perfettamente adatti a famiglie e bambini.
Ogni appartamento dispone di uno spazio esterno privato con tavolo, sedie e ombrellone.
Il ristorante del villaggio è aperto tutti i giorni della settimana dove è possibile ordinare delle deliziose pizze.
La piscina principale è aperta 12 ore al giorno e gode di una magnifica vista sulla valle e sul mare. Nelle giornate più luminose è possibile vedere l'isola d'Elba e la Corsica in Francia. Gli ospiti di questo alloggio hanno a disposizione un ombrellone e (almeno) due lettini nel solarium della piscina. La piscina, denominata Niagara, è molto grande: 800 m2 con una profondità da 1 a 3 metri. Per i più piccoli abbiamo la piscina per bambini, con una profondità ridotta.
Direttamente in piscina si trova un piccolo bar dove poter gustare un caffè, un drink o uno spuntino. Vengono serviti anche cocktail rinfrescanti. Di solito gli ospiti, dopo aver utilizzato la piscina, pranzano o cenano nel ristorante, a pochi passi.
Il ristorante dispone di un'ampia terrazza panoramica e di una seconda piscina. Proprio accanto al ristorante si trova un campo da calcio dove i ragazzi del villaggio si riuniscono per disputare intense partite internazionali. Inoltre, durante il giorno è possibile utilizzare il campo da tennis (cemento) e il campo da pallavolo, perfetti per attività ricreative o sessioni di allenamento.
Nel nostro ristorante è possibile assaporare la deliziosa cucina toscana godendo della vista della piscina e dell'incantevole campagna toscana. Il menù è ricco di opzioni sostanziose e saporite, realizzate con ingredienti freschi raccolti direttamente dall'orto del Borgo. Che si abbia voglia di carne, di pesce o di un pasto vegetariano, ce ne sono per tutti i gusti. È un luogo accogliente e rilassato, dove poter rilassarsi e gustare del buon cibo in tutta tranquillità.
Borgo San Pecoraio è al centro di vari itinerari ricreativi, turistici e culturali. La struttura si trova nelle splendide colline che sovrastano la costa toscana settentrionale, una terra ricca di storia, natura e cultura; in un contesto naturale di rara bellezza, alberi secolari, oliveti e filari di vite che si estendono dalle colline all'infinito con un paesaggio dolce e poetico.
Nei dintorni è possibile svolgere le seguenti attività ed escursioni giornaliere:
Città da visitare
- 28 km Bolgheri (famosa per i suoi vini)
- 33 km Volterra (Tesori etruschi)
- 47 km Livorno
- 61 km Pisa
- 86 km Lucca
Si consiglia una gita di un giorno che combini Pisa e Lucca, entrambe degne di nota e realizzabili in mezza giornata. L'agriturismo può prenotare in anticipo i biglietti per la Torre di Pisa e una passeggiata (guidata) sulle famose mura di Lucca, in modo da avere una gita organizzata perfetta. Se si desidera visitare Firenze, è consigliabile percorrere l'Autostrada A1 fino all'uscita "Villa Costanza". Lì si può parcheggiare in modo sicuro e semplice e prendere il treno "Tramvia". Si tratta di un piccolo treno che porta rapidamente nel centro della città. Si evitano il traffico e i parcheggi costosi.
Su queste colline si trovano diverse piccole città sconosciute. Ognuno con la sua storia e una lunga tradizione di produzione di vino e olive:
- 16 km Guardistallo
- 19 km Casale Marittimo
- 15 km Montescudaio
- 26 km Castiglioncello
Spiagge
- 18 km Marina di Cecina
- 20 km Riserva Naturale del Tombolo
- 38 km San Vincenzo
- 54 km Baratti
* Attività di divertimento
- 17 km Acqua Village a Marina di Cecina (Parco acquatico)
- 30 km Cavallino Matto a Donoratico (Parco tematico)
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, mi chiamo Leonardo e ho 22 anni.
Questi siamo io e mia madre, Tiziana.
Lavoro qui da 2 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy