Via Valderio, 4 localita botteghino, 56040 Crespina Lorenzana (Pisa)
L'agriturismo è immerso nel cuore del territorio pisano, sulle ultime colline prima della costa, in un contesto panoramico e armonico, a 35 km da Pisa e dal mare.
Fa parte di un'azienda agricola a produzione ortofrutticola con possibilità per gli ospiti di assaporarne i prodotti: fragole, pomodori e tanti altri prodotti coltivati in azienda, confetture, sottoli, conserve, olio d'oliva.
Nell'ampio giardino si può prendere il sole o rilassarsi, mentre nel bosco si possono fare passeggiate a piedi o in bicicletta ed escursioni in moto.
la zona colazione,cena,e tutti gli spazi comuni verranno sanificati quotidianamente, gli appartamenti saranno sanificati ad ogni cambio come abbiamo comunque sempre fatto ma con una attenzione maggiore,
L'agriturismo offre ospitalità in 2 alloggi:
Leonardo: arredato con mobili toscani con specchi di pietra e mattoni sui muri di camera e soggiorno, si affaccia su un ampio giardino con panorama (dove ci si può rilassare, prendere il sole o far colazione). Ha due camere (una matrimoniale con letto doppio e singolo, una con due letti singoli in ferro battuto), soggiorno con porta a vetri affacciata sul giardino, loggiato dove cenare o far colazione, cucina in muratura ricavata in un vecchio forno.
Nido di Rondine: ambiente intimo e curato arredato con gusto e semplicità,un nido adatto a giovani coppie (anche con bambino).
L'agriturismo dispone di ristorante solo su prenotazione con cucina basata principalmente sui prodotti coltivati in azienda,inoltre vi offre la possibilità di degustare dolci fatti in casa, pane con lievito madre e farine antiche.
A 5 minuti c'è un maneggio. Entro 7 minuti si raggiunge Crespina, paese antico e ricco di ville belle e antiche, che ha ospitato pittori come Fattori o Silvestro Lega (nella casa dell'agriturismo è nato invece Anchise Picchi). Merita una visita la chiesa di San Michele Arcangelo.
Da visitare anche Lari, Casciana Terme (centro termale a 30 minuti) e Volterra (un'ora). Il mare si raggiunge in mezz'ora.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Patrizia e ho 50 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, il nostro agriturismo a gestione familiare ed è composto da Gianfranco mio marito,mio cognato Giampaolo, sua moglie Angela,mio figlio Alessandro,mia nuora ed i miei nipoti,Marco ed il piccolo di casa Giacomo.L'agriturismo è nato da 1 anno, ma la nostra famiglia è sempre stata nell'agricoltura i miei suoceri e prima ancora i loro genitori,questa azienda agricola nata negli anni sessanta dal capofamiglia Meazzini Benito a poi proseguito il suo cammino con i figli Giampaolo e Gianfranco sino ad oggi..
Gestisco L'Isola dal 2014 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy