Podere Santa Caterina, 83, Castelnuovo di Val di Cecina 56041 Castelnuovo di Val di Cecina (Pisa) Codice 050011AAT0009
L’agriturismo si trova a 2 km da Castelnuovo di Val di Cecina, in provincia di Pisa. Sorge in posizione panoramica, circondato da colline, boschi ed oliveti, e si distingue per il profondo rispetto per l’ambiente, come si evince dal metodo di raccolta differenziata e soprattutto dall’uso di fonti rinnovabili per il riscaldamento, quali caldaie a legna e pannelli solari impiegati anche per la produzione di acqua calda.
A 12km di distanza si trova un biolago geotermico dove si può fare il bagno anche nei periodi più freddi.
Il ristorante a carattere familiare offre specialità tipiche toscane con prodotti del territorio.
Tranquillità assoluta e ospitalità familiare in un ambiente tipico sono gli elementi che caratterizzano il soggiorno presso l’agriturismo Santa Caterina, che offre alloggio in appartamenti di varia tipologia dislocati in 2 casali in pietra di fine Ottocento, rispettivamente denominati Podere Sant’Emilia e Podere Santa Caterina.
Ogni appartamento, caratterizzato da un’atmosfera rustica e romantica al contempo, è arredato in stile arte povera.
All’esterno, ciascuno di essi è dotato di un proprio spazio indipendente, con tavolo, sedie e barbecue per piacevoli grigliate.
Gli animali sono ben accetti: due degli appartamenti hanno addirittura uno spazio privato completamente recintato, ideale per chi alloggia con Fido!
A disposizione degli ospiti, inoltre, una piscina panoramica con lettini ed ombrelloni, un tavolo da ping-pong e freccette. I più piccoli potranno trascorrere piacevoli giornate nell’area giochi a loro dedicata.
L’ accoglienza viene effettuata in italiano, inglese, francese e tedesco.
Nei mesi estivi abbiamo un orto biologico, e le verdure biologiche da noi prodotte vengono utilizzate anche nella nostra ristorazione.
Su prenotazione è possibile gustare le nostre specialità toscane sotto il porticato o in terrazza.
La Val di Cecina è un’area costellata da numerosi borghi medievali, il più singolare dei quali è quello di Castelnuovo (3 km dall’agriturismo), a forma di pigna. Qui si trovano rigogliosi castagneti che, in autunno, offrono la possibilità di raccogliere castagne e funghi. Ogni anno, verso la metà di ottobre, si festeggia la sagra della castagna.
Per gli amanti del trekking e della mountain bike ci sono numerosi percorsi immersi nella natura.
Nei pressi di Sasso Pisano, inoltre, esiste un percorso singolare, di circa 5 km, lungo il quale si possono ammirare i fenomeni endogeni della geotermia: fumarole di vapore e sorgenti di acqua calda che conferiscono un’atmosfera da inferno dantesco. Poco distante, sono stati ritrovati reperti archeologici che testimoniano l’antica presenza di un insediamento termale di età etrusca; si pensa che questa località fosse una meta di transito da Volterra verso Populonia e l’Etruria.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Annalisa e ho 58 anni.
Faccio questo lavoro da 33 anni in compagnia di i miei genitori.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Santa Caterina è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy