Loc. Molino d'Era, 56048 Volterra (Pisa) Codice 050039AAT0006
L'agriturismo, a conduzione familiare, si trova sulle colline attorno a Volterra.
Con oltre 15 anni di esperienza, con i suoi appartamenti, un ristorante che serve piatti tipici, la piscina, i suoi allevamenti di animali e un bellissimo panorama, rappresenta una struttura ricettiva molto completa e interessante.
L'agriturismo è collocato su una collina dominante da cui si gode un indimenticabile paesaggio.
4 appartamenti finemente ristrutturati, dotati di ogni comfort, incluso il caminetto e la TV, sono a disposizione degli ospiti, che potranno trascorrere giornate tranquille, passeggiando, a piedi o a cavallo, lungo i vari sentieri che attraversano oliveti e boschi, assaporando il gusto della cucina casalinga toscana di nonna Maria o gustando momenti di relax nella piscina immersa nella natura.
Casolare Collevicchi:
- bilocale formato da ampio soggiorno e angolo cottura, camera matrimoniale e un letto singolo, ampio bagno con doccia.
- trilocale formato da ampio soggiorno e angolo cottura attrezzato, una camera matrimoniale e una camera doppia con due letti, ampio bagno con doccia.
La posizione centrale dell'agriturismo permette di raggiungere in breve tempo le principali città d'arte della Toscana, quali Volterra, San Gimignano, Siena, Monteriggioni, Firenze, Lucca, Pisa e le spiagge della Costa degli Etruschi.
Gli ospiti potranno impegnarsi in gite di gruppo al mare, assieme ad altri ospiti dell’agriturismo, su un tratto di costa rocciosa di spettacolare bellezza: pranzo al sacco con cibo e bibite dell’agriturismo, rientro in barca; chiedere consigli allo staff su un tour di Volterra; fare visite guidate, su richiesta, agli allevamenti di animali dell’azienda (piccioni, cavalli, fagiani…); partecipare a escursioni per visitare parchi naturali della zona.
Dall'agriturismo si possono raggiungere terme e sorgenti di acqua calda locali, mentre al suo interno si possono raccogliere le verdure dell'orto, partecipare alla cena tipica e alla cena offerta a base di spaghetti e pizza, nonché collaborare con la cuoca.
Impianti vicini alla struttura agrituristica consentono di praticare pesca e ippica.
Nell'azienda si può svolgere inoltre attività venatoria: a disposizione dei cacciatori vi sono 360 ettari, un territorio variegato, un recinto di circa 35 ettari con 20 altane per l’abbattimento di cinghiali, un lago con circa 15 paratie per la caccia al germano, ampio parcheggio, un locale adibito alla sistemazione della selvaggina nonché alla spiumatura e molti altri servizi, incluso un allevamento di fagiani.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Luigi e ho 54 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Katiuscia.
Lavoro qui da 23 anni insieme a mia moglie.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy