Pod. Serraspina, 35, Volterra 56048 Volterra (Pisa) Codice 050039AAT0057
L'agriturismo, si estende su una superficie di 55 ettari, lavorati in proprio con il metodo dell'agricoltura biologica. Situato nelle splendide colline toscane, è ideale per chi vuole riposarsi e trascorrere la vacanza immersi in una quiete unica.
Ci teniamo ad accogliervi in sicurezza per garantirvi un soggiorno sicuro e tranquillo:
Sanifichiamo quotidianamente tutti gli spazi comuni
A disposizione gel sanificante, sia negli spazi comuni che negli appartamenti.
Potrete sedervi ai tavoli del ristorante rispettando le distanze di sicurezza, o se preferite possiamo servirvi colazioni e cene in appartamento.
A bordo piscina, gli ospiti di ogni appartamento avranno un proprio spazio esclusivo a disposizione.
L'agriturismo è stato ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio podere dell'Ente Maremma.
I fratelli Fabbri che qui sono nati e che continuano la tradizione familiare della lavorazione della "loro terra", sono approdati alla coltivazione biologica per una agricoltura sostenibile, abbandonando produzioni intensive, privilegiando la qualità e la salvaguardia del territorio.
La struttura agrituristica è composta da cinque appartamenti di circa 60 mq ciascuno, dal salone ristorante, dalla piscina e da un ampio parco verde per il relax con giochi per bambini.
Agli appartamenti sono stati dati i nomi delle varietà di grano duro di cui l'azienda è produttrice tradizionalmente vocata:
CRESO: appartamento di 60 mq adatto per persone diversamente abili, composto da ampio salotto con angolo cottura, frigo e TV satellitare, divano letto; camera con tre posti letto, bagno. Riscaldamento autonomo. Con proprio giardino di pertinenza.
CAMPO D'ORO: appartamento di 60 mq, composto da salotto con angolo cottura,frigo e TV satellitare; camera con tre posti letto, camera singola e bagno. Riscaldamento autonomo. Con proprio giardino di pertinenza.
MADURO: appartamento di 40 mq, composto da salotto con angolo cottura, frigo, TV satellitare, divano letto; camera matrimoniale. Riscaldamento autonomo.
DAUNIA: appartamento di 60 mq, composto da salotto con angolo cottura, frigo, TV satellitare; camera matrimoniale; camera singola. Riscaldamento autonomo.
VENTO: Appartamento di 60 mq, composto da salotto con angolo cottura, frigo, TV satellitare, divano letto; camera matrimoniale; camera singola. Riscaldamento autonomo.
I menù del ristorante sono tipici della tradizione contadina Toscana, preparati in prevalenza, con ingredienti prodotti in Val di Cecina con il metodo dell'agricoltura biologica.
Vi verranno serviti all'interno della sala, dotata di aria condizionata, oppure all'esterno sotto l'ampio loggiato.
A disposizione degli ospiti, la piscina di metri 11x6m e profonda 1,60m.
Posizionati in vari punti del giardino, troverete un piccolo assortimento di attrezzi agricoli dei vecchi tempi, di quando in nostri nonni lavoravano il terreno con le vacche Chianine domate al lavoro nei campi.
Ogni attrezzo è accompagnato da una scheda esplicativa e dove possibile, da foto e stampe d'epoca.
L'agriturismo è al centro di un ideale cerchio che in meno di un'ora permette di raggiungere tutte le principali città d'arte della Toscana, per questo è un ottima base per escursioni giornaliere verso: Volterra a 14 km, famosa città di origini etrusche. San Gimignano a 35 km. Siena a 65 km.Firenze a 90 km. Pisa a 60 km. Oppure verso il mare di Cecina a 40 km.
L'azienda su richiesta organizza escursioni guidate verso località minori, - per chi a voglia di fare trekking impegnativo - molto belle, quali il bosco di Berignone a contatto con la natura, la Rocca Sillana o Monterufoli con i suoi cavalli a rischio di estinzione.
Ma ancora per chi è meno temerario, il Museo della geotermia a Larderello, oppure scendere nella miniera del rame di Montecatini val di Cecina da poco ristrutturata e aperta al pubblico.
Per chi invece non se la sente di allontanarsi dall'azienda, è possibile fare tranquille passeggiate o escursioni in bicicletta lungo la strada dell'Alpino, per ammirare i calanchi del terreno o le Balze di Volterra da un'angolazione fuori dei tracciati consueti, per poi visitare lungo la strada le vecchie Pievi di campagna.
Si consiglia di andare a vedere, la mattina presto o la sera al tramonto, gli animali selvatici che vanno ad abbeverarsi nel piccolo laghetto dell'azienda. In stagione si possono degustare i frutti del piccolo frutteto oppure andare alla ricerca delle erbe di campo o le gustose more di rovo.
È possibile in certi momenti, se non si ha paura del caldo o della polvere, accompagnare i conduttori nei lavori dei campi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 54
Solo menu fisso
30€
Sì
25
Ciao, mi chiamo Sara Fabbri e ho 63 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Fabrizio
, Paolo.
Faccio questo lavoro da 14 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.058830188