via Orgiaglia Località Ponsano, 20 , 56048 Volterra (Pisa) Codice
In un'antica casa tra Volterra, S. Gimignano e Siena, i proprietari dell'azienda, "pionieri dell'agriturismo", da 20 anni offrono una calorosa ospitalità, una genuina cucina e Chianti a volontà!
Le camere sono dotate di bagno con doccia, phon, frigo, sapone naturale all'olio, riscaldamento, vista sulla campagna circostante. Quelle al primo piano con aria condizionata della seicentesca fattoria Villa del Castello di Luppiano hanno soffitto con travi in castagno, pavimenti originali, ventilatore;
quelle a piano terra, come gli appartamenti, hanno entrata indipendente, spazio esterno riservato con pergola, tavolo privato.
I 3 appartamenti sono al piano terra: i trilocali Rosmarino e Lavanda sono composti ciascuno da camera matrimoniale, cameretta doppia, bagno con doccia, soggiorno con divano letto doppio e zona cucina attrezzata; il bilocale Menta, nell'ala a pianoterra della casa padronale, è composto da camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con zona cucina attrezzata e divano letto doppio.
Degustazioni e pranzi tipici vengono serviti alla tavolata conviviale; ottimi il cinghiale, il miele integrale, il fruttato olio extra vergine di filiera corta da cui la nuova linea di cosmetici EcoBio attivi all'olio d'oliva e saponi naturali. Su richiesta pranzi al sacco per picnic in pineta. Fra i servizi in loco, una grande piscina panoramica di 200 mq con solarium, lettini e ombrelloni; campo da tennis (su richiesta racchette e palline); giochi per bambini.
Gli ospiti potranno godersi varie attività: passeggiate a cavallo (per bambini, principianti o esperti con differenti itinerari); passeggiate a piedi con visita al frantoio (e su richiesta percorso didattico dall'olivo all'olio), ai cavalli, ai recinti degli animali, al pelago, ai fossili; raccolta delle olive; corsi di cucina; escursioni nel Parco Naturale.
A poca distanza, Volterra, San Gimignano, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Siena, Pisa, Firenze, Lucca.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
30€
30
60 Ospiti
40,00€
Sì
30
4
12
Piacere, mi chiamo Franco e Umberta e ho 62 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Annamaria
, Silvia
, Cosimo
, Gabriel.
Gestisco Tenuta Orgiaglia - Agriturismo Bio dal 1986 insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy