Pomarance (Pisa) Codice
Questa graziosa casa di campagna, situata appena fuori la frazione di Lustignano in provincia di Pomarance, è la sistemazione ideale per esplorare i borghi più belli della Toscana o per trascorrere una settimana in totale relax immersi nella natura.
L'interno della casa comprende:
Primo piano: 1 camera da letto matrimoniale e una 1 doppia con letti singoli.
Piano terra: 1 bagno con doccia, 1 ripostiglio, cucina attrezzata con tutti gli elettrodomestici e un ampio salotto.
La villa è dotata inoltre di una piacevole terrazza ombreggiata con tavoli e sedie dove poter consumare i propri pasti immersi nel canto degli uccelli e del frinire delle cicale.
In fondo ad una lieve discesa si scorge la grande piscina privata, circondata da ampi giardini e una folta siepe per concedere agli ospiti la massima privacy.
Un ampio gazebo offre una piacevole area ombreggiata e un angolo barbeque consente di sfruttare l'area del solarium per delle piccole feste a bordo piscina.
L'apertura della piscina è stagionale, da aprile a novembre.
IN OMAGGIO PER I CLIENTI DI AGRITURISMO.IT: un pacco di prodotti locali (vino, olio, salumi, formaggi, pasta e ragù di selvaggina*)
GLI ANIMALI DOMESTICI SONO I BENVENUTI: costo extra per le pulizie di 20 euro a settimana
*i prodotti possono variare in base alla disponibilità dei fornitori locali
L'Agriturismo Vigna Dante si trova ad appena un'ora di auto dalla splendida Volterra e a non più di un'ora e mezza dalla meravigliosa Siena, passando per le suggestive e tortuose strade delle colline toscane.
Per gli amanti del buon cibo:
A soli 10 minuti di auto è possibile mangiare presso il rinomato ristorante OSTERIA DEL GHIOTTO che propone tipici piatti toscani e bistecche alla fiorentina cotte sulla brace.
Tutti i nostri clienti inoltre avranno diritto ad una degustazione gratuita presso la bottega di Monteverdi SPECIALITà MUCCI E STACCIOLI, dove i simpatici proprietari vi presenteranno i loro salumi di cinghiale e i formaggi stagionati nelle cantine del negozio.
Per gli amanti della natura:
La casa si trova ad un passo dalla grandissima riserva naturale di Monterufoli Caselli che, con la sua superficie di quasi 5.000 ettari, è riconosciuta come una delle zone “wilderness” più importanti della Toscana.
Il paesaggio vanta una biodiversità straordinaria, con vaste foreste e macchie che si alternano a zone aride e rocciose.
La fauna è molto ricca di rapaci (fra cui l’aquila dei serpenti) ed è popolata da animali come il lupo, il gatto selvatico, la martora, cinghiali, caprioli e daini.
In questi luoghi remoti si possono vivere molte avventure!
Potrete immergervi nelle acque limpide dei torrenti Trossa e Sterza, passeggiare sulle “antiche rocce verdi dei serpenti” od osservare la fauna selvatica.
Potrete scoprire una galleria, un ponte o un edificio fantasma delle antiche miniere metallifere della zona, oppure vistitare la sontuosa “Villa delle cento stanze”.
L’area si distingue anche per le sue manifestazioni idrotermali (terme di Sasso Pisano) e per i suoi paesaggi infernali dovuti alle attività geotermiche che caratterizzano tutto il territorio (Valle del Diavolo).
Per gli amanti dei fiumi balneabili è d'obbligo una sosta alla Foresta di Berignone dove le incantevoli vasche naturali del Masso delle Fanciulle permetterà ai visitatori di immergersi nelle acque del Fiume Cecina e godersi un momento di relax in un luogo fiabesco.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Sara e ho 35 anni.
Nella foto siamo io e il mio compagno, Salvatore.
Faccio questo lavoro da 5 anni con mio padre.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.