Via Casorino, 3, Massa e Cozzile 51010 Massa e Cozzile (Pistoia)
A 3 km da Montecatini Terme, integrata nell'ambiente collinare della Val di Nievole, l'azienda bio ed ecosostenibile, oltre a olio aromatizzato e vin santo, produce un olio extravergine d'oliva vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, che è possibile degustare accompagnato da assaggi di tipicità toscane.
La data di costruzione della villa padronale immersa negli uliveti è conosciuta solo parzialmente: la cappella è del 1700; un'antica mappa del 1784 mostra una villa più piccola dell'attuale, la cappella e una sola casa colonica, mentre lo stemma dei Medici e l'architettura generale sembrano indicare che il primo nucleo possa risalire al XVI secolo.
Grazie a un accurato restauro, le case coloniche sono diventate 6 lussuosi appartamenti, su due o tre livelli. Tutti hanno soggiorno, angolo cottura attrezzato (con frigo, forno, lavastoviglie...), 2 doppie e 2 bagni. Sono forniti di biancheria, asciugamani, TV, riscaldamento autonomo, legna per il camino, veranda con vista sulle colline.
A disposizione degli ospiti, sala giochi, libreria, biciclette e mountain bike, parco giochi con divertimenti vari per i bimbi; all'esterno zone picnic, barbecue e piscina panoramica ad acqua salata.
L'attività è improntata all'ecosostenibilita: produce da sè i fertilizzanti, raccoglie le acque piovane e del sottosuolo, tratta le acque reflue e produce acqua pulita, gestisce un orto sinergico e impiega pannelli fotovoltaici.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}