Strada per Cosona, km 2,300, Fraz. A n. 140 53027 San Quirico d'Orcia (Siena)
In cima a una collina, con vista sulla Val d'Orcia e su un paesaggio intatto da secoli, il Podere Scannelli è un casale seicentesco sapientemente restaurato.
L'agriturismo ha una corte interna e una struttura principale, che ospita 6 suite al piano superiore.
Gli ospiti hanno a disposizione ampi spazi attrezzati, sia interni che esterni, e una piscina panoramica che si apre a uno scenario di naturale e raffinata bellezza.
Si organizzano serate a tema, light lunch e cene tipiche in Villa, scuola di cucina e tour enologici presso aziende della Val d'Orcia. Anche i dintorni sono ricchi di possibilità: trekking, passeggiate in bicicletta, terme, borghi storici e siti archeologici di fama mondiale sono solo alcuni esempi.
L'azienda agricola produce un pregiato olio extravergine di oliva toscano.
Il complesso architettonico è a forma di U; dalla corte interna si accede alla casa principale (reception, tea corner, salone con area TV, sala da pranzo con grande camino funzionante) e al primo piano si trovano le 6 ampie ed eleganti camere/suite, arredate in stile antico conservando diversi elementi della struttura originale: porte, pavimenti in cotto, camino, solai con travi a vista e soffitti a vela... tutto è stato studiato per mantenere vivo lo stile d'epoca pur garantendo un soggiorno con tutti i comfort.
Una piscina panoramica (con ombrelloni, lettini e veranda antistante), regala la vista delle colline senesi.
La corte interna, arredata con grandi vasi in terracotta di Pienza, tavoli e sedie, l'antico pozzo e un vecchio forno funzionante, creano l'atmosfera di una "piazzetta" dove cenare o conversare all'aperto.
I circa 400m di altitudine, gli ampi spazi interni ed esterni, il verde e il parcheggio ombreggiato rendono il complesso ideale anche per cerimonie ed eventi.
Guarda altri agriturismi nella zona