Via Dei Greppi, 47, Abbadia Montepulciano 53040 Montepulciano (Siena) Codice 11.21
L'agriturismo sorge sulla strada del vino Nobile, tra Montepulciano e Siena, offre cibi tipici, degustazione di ottimi vini e soggiorno in confortevoli appartamenti con piscina.
A disposizione degli ospiti dell'agriturismo i prodotti biologici come olio, vino, miele, vinsanto e ortaggi.
Il casale ristrutturato si inserisce in un paesaggio tipicamente toscano caratterizzato da colline, viti e ulivi; gode di una bellissima vista sulla Valdichiana ed è in posizione tranquilla. L'azienda è aperta tutto l'anno, ha 10 appartamenti da 2 a 8 posti letto con servizi adeguati, dotata di una moderna piscina ed offre una cordiale ospitalità familiare.
Ambiente caldo ed accogliente, creato per dare maggior confort a tutti gli ospiti dell'agriturismo: qui è possibile degustare i molti prodotti locali come i salumi di maiale, il pecorino di Pienza fresco o stagionato, le fave col pecorino, il Nobile Di Montepulciano DOCG, il Rosso DOC, il Chianti DOCG, il Supertuscan, il Vinsanto DOC, la grappa, il miele e le confetture.
L'azienda agricola dispone di una sala per convegni, congressi, meeting formativi, corsi di aggiornamento, riunioni e job meeting.
La sala riunioni dispone di servizio fax, fotocopie, internet point e press-room.
L'agriturismo è situato a 3 km da Abbadia di Montepulciano, a 5 km dalla cittadina di Torrita di Siena e a soli 10 km da Montepulciano.
Gli ospiti possono prendere parte ai lavori dell'azienda, magari al momento della vendemmia o della raccolta delle olive.
Montepulciano si trova al centro di quella zona del sud senese che comprende la Val d'Orcia, la Valdichiana e, in parte marginale, le Crete Senesi. Perciò, chi pernotta a Montepulciano, in breve tempo può raggiungere le principali città d'arte quali Siena, Firenze, Cortona, Pienza, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Orvieto, Lago Trasimeno, l'oasi LIPU del lago di Montepulciano e le tombe Etrusche di Chiusi.
Dai vitigni collinari nasce uno dei più famosi vini del mondo, il Vino Nobile di Montepulciano che insieme al Vino Brunello di Montalcino e al Vino Chianti della zona di Siena e di Firenze forma un trio davvero interessante per lo sviluppo enogastronomico di questo territorio, aumentato anche dal prestigio della famosa carne chianina, del pecorino di Pienza e dell'olio extra vergine di oliva.
Tutte le più famose specialità culinarie si possono gustare presso i numerosi ristoranti, trattorie e vinerie che affollano il centro storico, abbinandole con famosi vini rossi di varie annate.
Piacere, mi chiamo PAOLO e ho 47 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, LUIGI
, LIA
, ROMANO.
Lavoro qui da 22 anni con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Il Greppo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy