Gaiole in Chianti (Siena) Codice
Vi offriamo una possibilità di avventura rurale in un contesto selvaggio e isolato senza pari in Toscana. Siete invitati a condividere la vita quotidiana contadina come poteva essere in passato. Ristrutturato rispettando forma e materiali tipici e naturali, gli interni in bioedilizia sono adeguati ai bisogni odierni ma seguendo filosofie di risparmio energetico, utilizzando energie da fonti rinnovabili, raccolta acqua piovana, cucina a legna nelle stagioni più fredde. Le varie camere con bagno e appartamenti indipendenti offrono ospitalità a coppie, famiglie e gruppi in ricerca di semplicità calorosa e di un rapporto armonioso con l'ambiente e chi ci vive. La nostra cucina biologica prevalentemente vegetariana/vegana offre una ricca colazione con prodotti dell'azienda e autoctoni.
Si offre una possibilità di avventura rurale in un contesto selvaggio e isolato senza pari in Toscana. Siete invitati a condividere la vita quotidiana contadina come poteva essere in passato ma con visioni e approcci moderni quasi futuristici di una vita semplice, sana e conviviale. A misura d’uomo del 21° sec. Il casale in pietra risalente il 18° sec. sporge su una collina immersa nei boschi di quercie, faggi, castagni, roverelle, leccio e corbezzoli, e si affaccia sulla Val d’Orcia con una vista fino al Monte Amiata, Radicofani…. Finemente ristrutturato rispettando forma e materiali tipici e naturali, gli interni in bioedilizia sono adeguati ai bisogni odierni ma seguendo filosofie di risparmio energetico, utilizzando energie da fonti rinnovabili, raccolta acqua piovana, cucina a legna nelle stagioni più fredde. Le varie camere con bagno e appartamenti indipendenti offrono ospitalità a coppie, famiglie e gruppi in ricerca di semplicità calorosa e di un rapporto armonioso con l’ ambiente e chi ci vive. La nostra cucina biologica prevalentemente vegetariana/vegana offre una ricca colazione con prodotti dell’azienda e autoctoni, genuini, saporiti e profumati. Pranzo e cena su prenotazione, un’avventura che inizia con la preparazione condivisa con gli interessati, raccolta di frutti e erbe nell’orto e nei dintorni, preparazione di ricette tipiche o inventate li per li, scambio di idee e tanta fantasia.
Reggioli ha la fortuna di essere isolato ma raggiungibile... Siamo a 20 minuti da due importanti vie di collegamento: A1 FIRENZE- ROMA e la superstrada SIENA -PERUGIA. Così fare una gita nelle grandi città come Firenze, Siena e Arezzo diventa un?avventura a portata di mano. Proponiamo, inoltre, un elenco indicativo di attività culturali vicine di cui saremo lieti di darvi ulteriori informazioni in loco: -Castello di Brolio, Gaiole in Chianti -Castello di Monteriggioni -San Gimigniano -Parco Scultura, Gaiole in Chianti -Museo etrusco di Cetonia -Visita a Vinci, dove si trova la casa di Leonardo Da Vinci e il museo a lui dedicato -Terme di Petriolo, provincia di Grosseto -Parco faunistico dell?Amiata -Castelfranco di Sopra -Il mercato biologico di Greve in Chianti -Siti archeologici -Laboratori di artisti e artigiani della zona Per chi cerca attività sportive, ci sono anche tante possibilità: -Nuotare nelle Pozze di Lecchi -Complesso di piscine di Bucine -Possibilità di passeggiate a cavallo -Trekking con gli asini -Passeggiate e trekking tra i monti del Chianti -Parco avventura sugli alberi di Firenze Tree-experience Per gli appassionati di arrampicata: -Le 3 punte, Trappola (AR) 3B-7B -Massa Nera, Reggelo (FI) 4A-7A Per gli amanti della bicicletta di ogni genere: -Pista di Downhill -Piste di Mountain Bike, sulle strade bianche del Chianti -Circuito della gara Vintage dell? Eroica