Pod. Bonellino, 105 -, Pienza 53026 Pienza (Siena) Codice
Il vecchio casolare in pietra, ora agriturismo, si trova a 3 km da Pienza ed è immerso nella campagna senese, con crete, calanchi, cipressi, querci, olivi secolari e campi collinari seminati a cereali.
L’agriturismo, a totale conduzione familiare, offre 10 posti letto divisi in 3 camere doppie con rispettivi bagni, ed 1 appartamento composto da 2 camere doppie, 2 bagni e 1 cucina. Le camere, spaziose ed accoglienti, sono arredate in stile rustico con letto in ferro battuto, armadi ristrutturati con cura, riscaldamento autonomo e ingresso proprio.
Il salone dove viene servita la prima colazione e la cena (solo per gli ospiti che ne fanno richiesta), è rustico e accogliente e viene risaltato dal vecchio ed originario soffitto a volta, mentre il forno ed il caminetto in pietra locale, insieme al grande tavolo in noce, rendono l’atmosfera calda e familiare.
L’agriturismo è contornato da un ampio giardino, dove trovate tavoli, gazebo, barbecue, bocciofilo per giocare a bocce, giochi per bambini, montain bike per escursioni, ed una splendida e panoramica piscina (m. 12 x 6) per le calde giornate estive.
A tutto questo fa da sfondo il paesaggio della Val d’Orcia e delle crete senesi. A pochi minuti di macchina si trovano città e paesini ricchi di cultura e di storia, come Pienza, Monticchiello, San Quirico d’Orcia, Montepulciano (vino nobile), Montalcino (Brunello), Castelmuzio, Petroio, Cortona.
Altri posti vicini sono i centri termali di Bagni Vignoni, Bagni San Filippo, Chianciano Terme, San Casciano dei Bagni e Rapolano Terme. La città del palio “Siena“, dista solo 40 km, mentre Firenze, Arezzo e Perugia sono raggiungibili in poco più di 1 ora di auto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Massimiliano Raggi e ho 49 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Lara.
Lavoro qui da 16 anni in compagnia di mia moglie.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy