Strada Statale 146 Km 42.800, Pienza 53026 Pienza (Siena) Codice 052021AAT0057
Podere del VII secolo dopo Cristo, situato nel cuore del Parco della Val D'Orcia, sulla strada panoramica che da Pienza porta a San Quirico D'Orcia, in un suggestivo contesto ambientale: da una collina di cipressi si possono ammirare i verdeggianti colli e le crete della Val D'orcia, la maestosità del Monte Amiata e i colori dei tramonti.
Il complesso è stato recentemente restaurato rispettando le caratteristiche tipologiche originarie ed usando materiali tradizionali dell'architettura rurale del luogo.
La ricettività viene effettuata in appartamenti indipendenti e camere:
Tre appartamenti di circa 40 mq, con camera matrimoniale, bagno soggiorno cucina e angolo cottura (num. 2 posti letto con possibilità di letto aggiuntivo per bambini).
Due appartamenti di 60 mq, con doppia camera matrimoniale, due bagni, soggiorno cucina e angolo cottura, di cui uno attrezzato per portatori di Handicap (num. 4 posti letto con possibilità di 2 posti letto aggiuntivi per bambini).
Un appartamento di 95 mq, con doppia camera matrimoniale, due camerette singole, due bagni, soggiorno con divano letto, cucina e angolo cottura (num. 6 posti letto con possibilità di 4 posti letto aggiuntivi per bambini).
E' possibile anche l'affitto di camere con bagno senza l'uso di cucina. Complessivamente sono disponibili 20 posti letto adulti e 15 posti letto bambini. Ogni appartamento è dotato di riscaldamento indipendente, TV con ricezione terrestre e satellitare.
MISUERE PER IL COVID:
Per la tutela della sua salute e nel pieno rispetto delle varie disposizioni che sono state fino ad ora emanate per contenere la diffusione dell’emergenza epidemiologia COVID-19, abbiamo predisposto opportune misure precauzionali al fine di garantire l’assoluta sicurezza della nostra struttura.
DISTANZIAMENTO SOCIALE
Per facilitare il distanziamento fra le persone e garantire a tutti i dovuti spazi abbiamo
adottato le seguenti misure:
1. Abbiamo ridotto il numero di prenotazioni e quindi di clienti presenti all’agriturismo
2. Abbiamo assegnato ad ogni appartamento un tavolo esterno e delle sdraie per la piscina da utilizzare in esclusiva per tutto il periodo della vacanza.
3. Abbiamo creato delle aree esterne dedicate ad ogni gruppo familiare.
ACCESSO ALLA STRUTTURA
L’accesso alla struttura è consentito solo:
1. Tramite autocertificazione che escluda persone con sintomi da infezione respiratoria o con febbre o contatto stretto ad alto rischio di esposizione con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.
2. Con l’utilizzo di mascherina sempre obbligatoria nei locali interni e all’esterno nel caso di distanza interpersonale inferiore a 2 metri.
3. Con l’utilizzo di guanti sempre obbligatori nei locali interni.
PULIZIA
Tutti gli spazi dell’agriturismo sono oggetto di accurata pulizia quotidiana, igienizzazione e sanificazione periodica con prodotti specifici, oltre ad essere dotati di contenitori di spray, gel o disinfettanti liquidi per le mani. Dopo la partenza è garantita la pulizia e sanificazione della camera o dell’alloggio e l’igienizzazione di tutte le superfici con cui l’ospite è venuto in contatto (chiavi, maniglie,
interruttori, cassetti, comodini, sedie, tavolini, telecomandi, armadi, ecc.). Il personale addetto alle pulizie, dopo ogni fase del ciclo di pulizia, è tenuto a sostituire i guanti, mascherina e camice. Tutto il nostro personale è tenuto ad utilizzare i dispositivi di protezione individuali, garantire il rispetto delle misure di sicurezza e una costante areazione degli ambienti.
È inoltre garantita, dopo ogni utilizzo, la disinfezione del POS nel caso di pagamento con bancomat o carta di credito.
COLAZIONE
La colazione è disponibile solo su prenotazione. I clienti sono pregati, entrando e uscendo dal sala da pranzo, di provvedere alla disinfezione delle mani con germicida disinfettante (liquido o in gel), situato all'ingresso dei locali. É garantita una disposizione dei tavoli e delle sedie nel rispetto del distanziamento (distanza di sicurezza tra ospiti di almeno 1 metro).
Il personale provvede a sanificare le superfici per la colazione tavoli e sedie ad ogni utilizzo.
Confidando nella tua collaborazione siamo certi di poter offrire in piena sicurezza i nostri servizi per una vacanza sicura e indimenticabile
La posizione fra Siena, Arezzo e Perugia e la vicinanza di centri storici come Pienza, Montepulciano, Montalcino, Chiusi, nonché di Abbazie come Abbadia San Salvadore, Monte Oliveto Maggiore, Sant'Antimo fanno del luogo un ottimo punto di partenza per escursioni storiche e culturali.
Sempre nelle vicinanze si trovano importanti centri termali quali San Casciano dei Bagni, Chianciano Terme, Sant'Albino, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo.
Non mancano inoltre attrazioni naturalistiche, oltre alle bellezze paesaggistiche della Val D'Orcia, che è possibile ammirare in trekking o durante le escursioni in mountain bike. Si trovano a pochi chilometri di distanza il Monte Amiata, il Lago Trasimeno e il Lago di Bolsena.
Nel ristorante dell'agriturismo si possono gustare i tipici piatti della migliore tradizione gastronomica Toscana, secondo una cucina semplice ma fortemente legata alla tradizione alimentare della Val D'Orcia, dove olio extravergine d'oliva e 'odori' sono alla base della cottura di carni, sughi e verdure. Torte e biscotti sono fatti in casa così come avviene spesso per la pasta. Da non perdere i crostoni del contadino, i pici e le pappardelle al ragù, la minestra di pane, il cinghiale in umido con le patate, l'anatra in porchetta, i fagioli all'uccelletta, le torte e le crostate della massaia oltre a tanti altri piatti tipici della civiltà contadina, tutti innaffiati da un ottimo vino del luogo.
Inoltre gli ospiti hanno a disposizione un parcheggio privato, un ampio giardino arredato per mangiare all'aperto, una sala comune e una sala lettura, una lavanderia, una piscina, biciclette mountain bike per le escursioni ed infine la disponibilità di una persona sempre presente al Podere per farvi conoscere le meraviglie dei dintorni.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 35
Solo menu fisso
45€
Ciao, io sono Luca Savelli e ho 53 anni.
Gestisco Bonello dal 1990 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy