località Castello di Tornano n. 35, Osteria della Passera 53013 Gaiole in Chianti (Siena) Codice
Il Castello di Tornano accoglie gli ospiti in perfetto stile italiano, lussuosamente confortevole ed elegante, dotato di piscina esterna ad uso privato per i clienti dell'agriturismo. Sono in fase di costruzione una Spa e una palestra, pronte per Ottobre 2024.
Le camere si trovano all’interno del Castello, nella Torre e nel borgo medievale. Il cottage privato, circondato da un giardino esclusivo con vista sui vigneti completa l’offerta, per un totale di 61 posti letto. Tutte le camere nella Torre e nel Castello hannosubito un cambiamento degli arredi, mantenendo il loro carattere medievale, mentre le suites nel borgo, completamente rinnovate, sono caratterizzate da uno stile rurale ed elegante.
Il Castello di Tornano si trova nel cuore del Chianti Classico, a 20 minuti da Siena, 45 minuti da Firenze e 30 da Arezzo.
La Tenuta si estende per 120 ettari, di cui 15 ettari vitati, prevalentemente Sangiovese, per la produzione di Chianti Classico, 3000 piante di olivo e i restanti 80 ettari sono riserva di caccia.
L'agriturismo all’interno del Castello, della Torre e del Borgo medievale ospita un massimo di 61 posti letto.
Il ristorante gourmet “La Vedetta di Tornano” è aperto tutti i giorni con piatti di alta cucina, da assaporare nella sala interna del Castello o nella terrazza panoramica, con vista sulle colline del Chianti.
Il bar del Castello propone aperitivi con i vini prodotti dalla Tenuta o cocktail, anche per il dopo cena, serviti nella Limonaia o nella terrazza.
La nostra Enoteca è aperta tutti i giorni per visite e degustazioni guidate di vino e olio. Il rooftop nella Torre medievale è disponibile per eventi privati, cene esclusive e aperitivi speciali.
Per la ristrutturazione, sono stati utilizzati tutti materiali che riportano fedelmente il castello alle sue origini: la pietra ed il legno sono i protagonisti principali dei nostri alloggi, mentre il travertino dei bagni.
Il castello offre la possibilità di scoprire il territorio circostante e vivere a pieno la natura alla riscoperta dei profumi veri ed autentici della Toscana.
Gli ospiti avranno la possibilità di:
- Scoprire i vigneti classici del Chianti attraverso un pic nic, alla scoperta olfattiva del vino toscano;
- Conoscere la cucina tipica chiantigiana attraverso i corsi di cucina;
- Scoprire da veri esploratori il territorio circostante il castello con il noleggio delle e bike;
- Scoprire le città storiche di Siena chiedendo il transfer.
A pochi minuti dal castello si possono trovare antichi borghi ben conservati come Vertine, Lecchi o San Sano, pievi e badie incastonate tra colline e vigneti, come San Giusto in Salcio.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, mi chiamo Fabiola e ho 44 anni.
Qui sono insieme a mia sorella, PATRIZIA.
Gestisco Castello di Tornano dal 1996 con mia sorella.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy