L'azienda agrizootecnica Le Casacce è nata nel 1964. Anno dopo anno è cresciuta fino a raggiungere una estensione di circa 300 ettari.
L'occhio si sperde tra le dolci colline circondanti l'agriturismo. Ci si ritrova immersi in un ambiente in cui si riesce a stringere un rapporto con la natura che sfugge alla realtà quotidiana.
In un ambiente come questo ciò che conta è vivere in prima persona l'esperienza di trascorrere dei giorni in una campagna che appare ancora, come decenni fa, immutata dal tempo. Riscoprire il luogo in cui generazioni di contadini e pastori vissero nel rispetto della natura.
L'alloggio
I monolocali hanno tutti ingresso indipendente e riscaldamento autonomo, un salone-soggiorno con divano letto, angolo cottura attrezzato, camera matrimoniale e bagno con doccia. Dispongono quindi di 2 posti letto più il divano letto
I bilocali hanno ingresso indipendente, riscaldamento autonomo, ampio salone arredato in stile arte povera, divano letto, angolo cottura attrezzato, due camere matrimoniali, bagno con doccia.
Attività e dintorni
Seduti nel parco dell'agriturismo è possibile ascoltare la natura, il silenzio, il cinguettio degli uccelli, estraniarsi dai pensieri della vita lavorativa e riscoprire oltre che la natura se stessi.
Agli ospiti è offerta la possibilità di essere coinvolti nelle attività dell'agriturismo, di pescare nei laghetti dell'azienda, di fare escursioni interne alla stessa, di praticare trekking e ciclismo.
La zona in comune comprende un ampio salone con bar, una zona di degustazione dei prodotti offerti dall'azienda come formaggio, latte, frutta, vino. Nuotando nella piscina dell'agriturismo sembrerà di essere immersi nel panorama circostante: si può ammirare la suggestiva Montepulciano arroccata su di un colle verde di olivi, di vigneti e di ampie distese di grano in estate, terrazze degradanti, filari di viti e di snelli cipressi che contrastano con gli edifici del centro storico.