Piancastagnaio (Siena) Codice
Struttura a conduzione familiare immersa nel bosco, all’interno della Riserva Naturale del Pigelleto.
La sua particolarità è essere completamente immerso nella natura, per vivere la quiete, la pace, il rallentare dai ritmi frenetici della quotidianità.
Per raggiungere la struttura è necessario percorrere un ultimo tratto di strada bianca. Prima dell'arrivo sarà premura dei gestori mandare all'ospite le indicazioni dettagliate sulla strada migliore da percorrere.
L'agriturismo è composto da tre camere, due singole e una matrimoniale, ognuna dotata di bagno. Le camere hanno letto matrimoniale o letto ad una piazza e mezzo. Nelle camere si troveranno lenzuola e salviette, presente asciugacapelli in ogni bagno. Gli ospiti avranno a disposizione la cucina, da condividere con gli altri ospiti della struttura.
Non è presente il servizio di ristorazione, ma l'agriturismo può, sapendolo in anticipo, cercare di soddisfare anche le richieste culinarie.
L’accesso alla struttura prevede una scalinata con 12 scalini. L'agriturismo è adiacente all'abitazione dei gestori e il luogo che mettono a disposizione dei gentili clienti è anche la loro casa, questo molti lo riconoscono come un punto di forza.
Il soggiorno sarà allietato dal canto dei galli, lo starnazzare delle oche, le fusa del gatto, l'abbaiare di due cani e le campanelle delle pecore.
La struttura è situata a circa 10 km da Piancastagnaio e Castell'Azzara, e a 15 km da Abbadia San Salvatore.
Durante il soggiorno nell'agriturismo, gli ospiti potranno concedersi piacevoli passeggiate immersi nella Riserva Naturale del Pigelleto.
A circa 30 minuti di macchina si possono raggiungere le terme di San Filippo, dove si potrà godere di cascate e piccole piscine di acqua calda, suggestive formazioni calcaree circondate dalla rigogliosa natura del bosco.
Poco più distanti, a circa un ora, si trovano anche le famose terme di Saturnia, tappa a cui non si può rinunciare quando si è in vacanza in Toscana.
Con poco più di mezz'ora di auto si raggiungono il Monte Amiata, la Val D'orcia, Pitigliano e Sorano.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.