Località Fonte Vetriana , 53047 Sarteano (Siena) Codice
Quattro case perse nel verde del Monte Cetona, con vista panoramica sulla famosa Val d’Orcia. Il comfort degli appartamenti e l'incanto della piscina in pietra si combinano in una location perfettamente incastonata in un antico borgo rurale che ancora mantiene le caratteristiche dei vecchi tempi.
Fonte Vetriana (frazione di Sarteano – Siena) è sorta, con tutta probabilità, in corrispondenza di insediamenti preistorici dell’età del bronzo.
Le abitazioni sono costruite su roccia dell'epoca etrusca!
L'agriturismo si trova all’interno dell'antico borgo ed include quattro appartamenti arredati in stile arte povera toscana, accoglienti e dotati di tutti i comfort, curati nei particolari e con tanti dettagli da scoprire.
Ogni appartamento è autonomo, garantendo il massimo della privacy pur trovandosi in un borgo abitato da una decina di residenti.
Composti da soggiorno-cucina, una o due camere e bagno, in tutti ci sono stoviglie, biancheria, prodotti per la pulizia e linea di cortesia.
Possibilità di cucinare in autonomia, per chi lo desidera c'è il ristoro Lupo De' Lupis!
Nel grande parco, alle pendici del monte Cetona e con lo sguardo sulla famosa Val d'Orcia, si trovano la splendida piscina in pietra, giochi per i bambini, tennis tavolo, bocce, paglione per tiro con l'arco e barbecue per cene all'aperto.
Potrete ammirare splendidi cavalli, farvi coinvolgere in degustazioni di ottimi piatti casarecci presso il ristoro del borgo; potrete partecipare ad eventi, serate a tema o, semplicemente, passare una serata al BAR per fare due chiacchiere.
Non resta che tenervi sempre aggiornati seguendo il nostro sito web o il sito sarteano living!
Sarteano è un paese ricco di arte e storia (Chiese, Museo, Castello, Tomba della Quadriga Infernale, Siti Archeologici...) di manifestazioni storiche come la Giostra del Saracino o, ad essa legata, la Civitas Infernalis.
Eventi come Il Tempo dell'Olio, i Presepi e non solo...
Eventi legati al mondo della musica (jazz e blues) e del teatro!
Inoltre, l'area nei dintorni dell'agriturismo è ricca di attività da svolgere in ogni stagione.
È possibile effettuare escursioni a piedi (con guida, su prenotazione), in mountain-bike (con bici propria o a noleggio in negozio della zona), a cavallo (con prenotazione anticipata).
L'agriturismo gode di convenzioni con i più vicini centri termali, offre una piscina all'aperto, corsi di nuoto.
Storia, arte e cultura rendono i paesi limitrofi particolarmente interessanti da visitare. Molte manifestazioni storico-folkloristiche (Giostra del Saracino a Sarteano, Bravio delle Botti a Montepulciano... ogni paese propone la sua manifestazione!) animano i vari borghi proponendo eventi per gran parte dell'anno.
La natura brulla della mitica Val d'Orcia, le sorgenti termali e i grossi castagni del vicino monte Amiata (stazione sciistica) sono particolarmente affascinanti in ogni stagione.
A metà fra Roma e Firenze!
Vicini a cittadine come Siena, Arezzo e Perugia!
Circondati da piccoli borghi con una storia infinita... Sarteano, San Casciano dei Bagni, Radicofani, Pienza, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni, Montalcino, Montepulciano, Chiusi, Cetona, Casiglione del Lago e le sue tre isole, Città della Pieve... e l'elenco non è completo!
Con massimo un’ora di macchina è possibile raggiungere i luoghi più caratteristici dell’alto Lazio, dell’Umbria e della Toscana centro-meridionale.
Piacere, io sono Alessandra e ho 51 anni.
Faccio questo lavoro da 19 anni con una collaboratrice.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy