Pod la buca, San Quirico d'Orcia 53027 San Quirico d'Orcia (Siena) Codice
Questo casale della Val d’Orcia e' un'azienda agrituristica autentica, a diretto contatto con il contadino. Ai piaceri della vita in campagna, amplificati dai comfort domestici, si aggiungono splendidi intermezzi d’arte e cultura nei borghi e nelle città d’arte della Toscana meridionale.
La casa colonica internamente ristrutturata e con i necessari comfort, si sviluppa tutta al piano terra e conserva all’esterno l’antico fascino di una semplice architettura. La costruzione più recente è abitata tutto l’anno dalla famiglia, che ancora ad oggi svolge l’attiva contadina con tecniche di agricoltura biologica.
L’agriturismo è così composto:
- un appartamento (bacco) di 42 mq con ingresso indipendente, una camera matrimoniale, cucina e un bagno (con possibilità di aggiungere 2 posti letto) e riscaldamento centralizzato.
> Su richiesta è possibile l’uso dell’appartamento senza la cucina.
una camera matrimoniale (bacco) più una camera singola con bagno, ingresso indipendente e riscaldamento centralizzato.
- una camera matrimoniale (fotografi), con bagno e terrazza, ingresso indipendente, riscaldamento e condizionamento autonomo.
- una camera matrimoniale (edera), con bagno, ingresso indipendente e riscaldamento centralizzato (foto camera nuova).
Su richiesta è possibile l’uso dell’appartamento senza la cucina.
Grazie ad una convenzione con Le Terme di Bagno Vignoni agli ospiti dell’ agriturismo La Buca di Bellugi viene rilasciato un voucher per ottenere uno sconto per l’ingresso alle piscine termali.
La posizione strategica della struttura, permette con brevi tragitti d’auto di raggiungere Siena, Arezzo e Perugia ed i centri storici di San Quirico d’Orcia, Pienza, Montalcino, Montepulciano, Chiusi e le Abbazie di Monte Oliveto Maggiore e Sant’Antantimo.
Sono inoltre facilmente raggiungibili famosi centri termali quali Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, Sant’Albino, Chianciano Terme e San Casciano dei Bagni.
Per gli appassionati della natura è possibile fare tranquille passeggiate, trekking e percorsi in mountain bike.
Il ristorante offre una cucina semplice, con piatti tipici della Val d’Orcia e prodotti biologici (olio igp-bio, vino doc) dell’azienda, la cena su prenotazione sarà servita all’aperto o nell’apposita sala.
L’ospite per ogni sua esigenza, ha sempre assicurata la presenza del proprietario che vive nella parte non adibita ad agriturismo.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy