Via Aia 20, 53015 Monticiano (Siena) Codice
L'agriturismo Podere Marroneto si trova in uno dei piccoli borghi che compongono la frazione di Iesa, immerso nelle colline della Val di Farma nella campagna vicino a Siena. Il podere è dotato di camere con tutti i confort abitativi e di piscina immersa nello splendido giardino dove è facile rilassarsi su una sdraio guardando il panorama circostante. A 10 minuti in macchina si possono raggiungere le Terme di Petriolo con acque sulfuree molto benefiche per dolori articolari, muscolari ma anche per problemi alla pelle; in estate ci si può rinfrescare al fiume Farma, raggiungibile anche a piedi, con una bella passeggiata nel bosco o al mare. vicini anche Siena, Grosseto, la zona del chianti e altri borghi come San Gimignano, Monteriggioni, Volterra e molti altri.
Vi aspettiamo per coinvolgervi in un periodo di tranquillità assoluta nel nostro confortevole agriturismo. Vi aspettiamo per coinvolgervi in un periodo di tranquillità assoluta nel nostro confortevole agriturismo. Il casale nel quale sono ricavati gli alloggi è la tipica struttura di pietre e mattoni, con solai in travi di castagno ed ampi spazi interni, perfettamente restaurati con utilizzo di materiali naturali ed impianti moderni, risultato che permette agli ospiti di rilassarsi nelle ampie camere climatizzate magari utilizzando la rete wi-fi aziendale con il proprio pc. A disposizione anche una soleggiata piscina, adatta sia per gli adulti sia per i più piccoli, attrezzature ginniche, biciclette, e la disponibilità del personale per rendere il vostro soggiorno piacevole ed indimenticabile. L'agriturismo dispone di dodici posti letto, in sei camere matrimoniali, quasi tutte con servizi ad uso esclusivo. La colazione viene servita nella sala principale, dove nel periodo invernale il grande camino sempre acceso contribuisce a creare l’atmosfera inconfondibile delle campagne toscane, oppure, nel periodo estivo, all'ombra del grande portico coccolati dal panorama circostante. I prezzi variano da un minimo di 35 euro fino a un massimo di 40 euro al giorno per persona e includono il pernottamento, la prima colazione, le pulizie finali e l'uso della piscina. Il soggiorno per i bambini sotto i tre anni è gratuito.
Ci sono dei luoghi in Toscana famosi per il vino e la buona cucina, altri per i panorami immersi nei colori pastello dei tramonti e dei pomeriggi assolati. Ci sono poi dei piccoli centri meno famosi, sicuramente meno conosciuti, ma con la peculiarità di aver mantenuto nei secoli le caratteristiche che da sempre hanno reso famosa questa terra, dove il tempo scorre a ritmi diversi, dove gli animali fanno ancora parte integrante della vita di tutti i giorni, e dove è ancora possibile trovare il tempo ed il piacere di soffermarsi di fronte agli spettacoli incredibili che la natura può offrire. Dai limpidi fiumi che durante la stagione estiva scorrono nelle valli portando un pò di fresco, al giallo delle foglie dei boschi autunnali, i colori, gli odori, le sensazioni vi seguiranno anche al rientro nelle vostre città, lasciando un sereno ricordo di momenti trascorsi immersi in questo mondo fino al punto di aver voglia di tornarci ancora. La zona permette spostamenti confortevoli lungo strade non molto trafficate e piene di storia, percorsi da fare in auto, in moto, in bici e tanti sentieri da godere passeggiando, con vari livelli di difficoltà ed adatti quindi ad ogni età e grado di preparazione fisica. È possibile scegliere se trascorrere la giornata girovagando tra le strade di città medioevali, come Siena e Firenze, oppure sonnecchiare sdraiati su di una levigata pietra nei pressi del fiume, oziare all'ombra di querce centenarie con il libro preferito tra le mani, oppure respirare aria cristallina correndo lungo i sentieri ombreggiati; le possibilità di scelta sono numerose, e tutte in perfetta armonia con il vostro umore, spirito, passione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy