Cavallano Fontanella, 8, Il Piano 53031 Casole d'Elsa (Siena) Codice 052004AAT0012
A Casole d’Elsa, nel cuore della campagna toscana, in una zona collinare con vaste aree boschive, i due casali con gli alloggi sono situati all'interno di una azienda agricola di 200 ha, che coltiva cereali, girasoli e olivi.
L'agriturismo dista pochi km da Siena, San Gimignano e Volterra.
L'agriturismo è costituito da due strutture ricettive: Il Casale e La Peschiera. Il primo è un casale colonico del tardo ‘800, ideale per chi ama stare in contatto con la natura nel completo relax; dispone di appartamenti, da 2 a 5 posti letto, arredati con cura e con ogni genere di comfort e di spazi esterni privati, di un’ampia piscina con vista sul borgo di Casole d'Elsa.
La Peschiera è un casolare adatto ad accogliere famiglie con bambini; ha 6 appartamenti, da 4 a 6 posti letto, ampi spazi esterni sicuri e una bella piscina. Tutti gli appartamenti hanno un'area esterna attrezzata con tavolo e sedie.
Presso l'agriturismo, previo accordo con i gestori, è possibile partecipare ad una degustazione di prodotti tipici toscani nella sala comune del casale.
L'agriturismo si trova a mezz'ora da Siena. Nei dintorni dell'agriturismo si possono fare passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo.
A pochi minuti dall'agriturismo si trova Casole d'Elsa, piccolo borgo posto su di una collina a 418 metri s.l.m., immerso nella campagna senese; qui si svolge il presepe vivente dal 25 dicembre al 6 gennaio di ogni anno e il "Palio di Casole d'Elsa", una corsa di cavalli, montati da fantini, che si svolge, ogni anno nella seconda domenica di luglio in onore di San Isidoro: dopo la vittoria di una delle 6 contrade inizieranno canti e cene aperte a tutti.
Nella vicina cittadina di Mensano, dal 5 al 7 settembre si può assistere al "Palio dei Ciuchi", tradizionale manifestazione con corsa degli asini, degustazione di piatti tipici e tanta musica; e da fine settembre ai primi di ottobre, si può partecipare alla "Festa della Vendemmia", una festa popolare con carri trainati da buoi, buon vino e castagne.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Sandra e Paolo Vannucci e ho 50 anni.
Questi siamo io e il mio compagno, paolo chiara e alessandro.
Lavoro qui da 32 anni con il mio compagno.
Ci occupiamo di: curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0577948201