Podere Crocina, 53024 Montalcino (Siena) Codice IT052037B5JXBIGWPA
E' nel cuore della Val d'Orcia che si incontra l'agriturismo, tra i delicati profili delle colline tipicamente toscane, tra gli itinerari artistici dell'abbazia di Sant'Antimo, storici e urbanistici di Montalcino, naturalistici del Monte Amiata e termali di Bagno Vignoni. Soggiornerete in graziosi e accoglienti appartamenti in una azienda agricola biodinamica a soli 2.5km da Montalcino. Potrete rilassarvi passeggiando tra i nostri vigneti, tra i gazebi dell'uliveto e nel parco gioco per bambini e provare una visita in cantina con degustazione di Brunello di Montalcino.
L'attività prende vita dal 1995 in una struttura tipica, una tradizionale cascina che mantiene il sapore rustico della campagna, ma dotata oggi di ogni comfort e servizio a garantire un'alta qualità del prodotto. Qui è possibile riscoprire i valori di una terra che coniuga bellezze naturali, ricchezze artistiche e insediamenti urbanistici, testimoni fin dal Medioevo di un importante grado di civiltà. Una civiltà mai tradita che oggi anzi viene promossa e valorizzata dal connubio con attività turistiche, culturali, sportive, termali, escursionistiche. I terreni si trovano al centro dell'area di produzione del famoso Brunello, a sud-est della collina di Montalcino, in un'ideale posizione climatica e geologica. La lavorazione delle uve e dei prodotti è curata direttamente dai titolari, secondo tecniche che combinano l'antica tradizione contadina alle moderne innovazioni, senza intaccare la qualità del risultato, bensì a migliorarla.
L'agriturismo offre il miglior modo per assaporare tutto questo.
La struttura si costituisce di sette appartamenti indipendenti completi di servizi e comfort: una o due camere matrimoniali, bagno privato con doccia e asciugacapelli, soggiorno con divano letto, bollitore, microonde e frigo bar oltre alle stoviglie, riscaldamento autonomo.
Agli ospiti vengono inoltre offerti alcuni servizi comuni: aeree verdi con gazebo, un barbecue tradizionale ed un parcheggio gratuito riservato agli ospiti dell'agriturismo.
L'agriturismo offre inoltre una vasca idromassaggio esterna riscaldata ed aperta solo nel periodo estivo, una visita guidata in azienda vitivinicola con degustazione dei vini prodotti dall'azienda.
La struttura è nel cuore della Val d'Orcia, tra i delicati profili delle colline più tipicamente toscane, tra gli itinerari artistici dell'abbazia di Sant'Antimo, storici e urbanistici di Montalcino, naturalistici del Monte Amiata e termali di Bagno Vignoni.
Si consiglia, oltre alla visita di Montalcino, di non perdere l'abbazia trecentesca di Sant'Antimo, gli incantevoli paesaggi della Val d'Orcia e le antiche terme di Bagno Vignoni. A 40 km da Montalcino si può visitare Siena, a 30 km Montepulciano, a 20 km Pienza.
Agli appassionati della campagna è lasciata poi la possibilità di partecipare alle attività agricole dell'azienda. Internamente alla struttura è possibile degustare i prodotti dell'azienda stessa ed i piatti tipici locali all'Osteria La Crocina, aperta tutti i giorni ad eccezione del martedì da marzo ad ottobre.
Qui è possibile riscoprire i valori di una terra che coniuga bellezze naturali, ricchezze artistiche e insediamenti urbanistici: perché non farlo con un giro in bici? Vi mettiamo a disposizione le nostre bici elettriche con tanti itinerari per ogni esigenza. Oppure potreste provare la visita in cantina e in vigna con degustazione dei nostri pregiati vini; i nostri terreni infatti si trovano al centro dell'area di produzione del famoso Brunello, a sud-est della collina di Montalcino, in un'ideale posizione climatica e geologica. Se invece quello che volete è il relax vi proponiamo un tuffo in piscina o un bagno nella nostra vasca idromassagio, usufruibili soltanto nel periodo estivo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Vittorio Cantini e ho 48 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Nella foto sono con i miei fratelli Francesco e Cecilia.
Gestisco Piombaia dal 1995 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0577.846540