Via Acquapuzzola, 3, 53045 Montepulciano (Siena)
Fontecastello, situato a soli 500 m dal centro storico di Montepulciano, raggiungibile a piedi in solo 8-10 minuti, è il posto ideale per trascorrere una vacanza in completo relax e per stare a contatto con la natura.
L’azienda a conduzione familiare, aperta tutto l’anno, comprende appartamenti indipendenti di varia grandezza.
Piscina, wireless, connessione internet gratuita, parcheggio, mountain bike e prodotti tipici sono a disposizione degli ospiti.
L'agriturismo Fontecastello è costituito da un antico casale in pietra, ristrutturato mantenendo inalterate le forme originarie e utilizzando materiali naturali come legno e cotto. La casa è suddivisa in quattro appartamenti, tutti indipendenti, dotati di ogni comfort e arredati come le vecchie case contadine di una volta; possono ospitare da 2 a 4-6 persone.
A disposizione degli ospiti TV satellitare, caminetto o stufa a legna, riscaldamento autonomo, piscina, vasca idromassaggio, connessione internet e ampio spazio esterno per mangiare, rilassarsi o prendere il sole.
Nell'azienda agricola si produce olio extra vergine di oliva e vino rosso di Montepulciano, vengono allevate galline, conigli ed oche. Gli ospiti possono cimentarsi nella coltivazione dell'orto, assistere alla vendemmia, alla vinificazione, alla raccolta delle olive e a tutti gli altri lavori dei campi.
Gli amanti della natura potranno godersi passeggiate a piedi o in bicicletta nelle tranquille strade di campagna intorno alla struttura e gli amanti dello sport potranno invece tenersi in forma facendo jogging, footing o organizzando gite in mountain bike immersi nel verde del paesaggio toscano. Per un pomeriggio alternativo e salutare a soli 200 metri potrete divertirvi giocando tennis presso i campi pubblici.
Chi ama una vacanza all'insegna del relax, potrà invece riposarsi all'ombra del grande noce, godendosi il panorama o immergendosi nella lettura di un buon libro, usufruendo anche della Piccola Biblioteca di Montepulciano.
I gentili ospiti potranno godere di un bel bagno rilassante nella piscina privata, oppure per chi desidera trattamenti di bellezza, a soli 5 km di distanza visitare le terme di Montepulciano, famose per le acque sulfuree, per i fanghi e massaggi, ideali per la pelle e le vie respiratorie. A 12 km dalla struttura si possono invece visitare le Terme Sensoriali, nel cuore del parco termale dell'Acqua Santa di Chianciano Terme: un progetto unico in Italia, basato sui criteri della neuropatia, dove è possibile sperimentare suggestivi percorsi sensoriali.
Per chi ama dipingere e desidera dare libero sfogo alla propria passione, potrà partecipare ad un corso di "country decoupage", grazie alla convenzione stipulata dall'agriturismo. Per gli amanti del buon gusto non finiscono mai le occasioni per degustare i prodotti tipici di queste zone, iniziando con il Vino Nobile di Montepulciano, gli assaggi del formaggio pecorino di Pienza, famoso ormai in tutto il mondo, oltre al vino e all'olio prodotti dall'agriturismo.
Piacere, io sono Marina e ho 76 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, La mia bellissima famiglia è numerosa, io e mio marito Santi abbiamo iniziato l'attività molti anni fa e adesso con grande orgoglio lavoriamo ogni giorno insieme alle nostre figlie Antonella e Angela e alle nostre nipoti Letizia e Ludovica ed in futuro alle piccolissime bisnipoti Matilde e Agata. Il nostro piccolo agriturismo rimarrà sempre a conduzione familiare, nel cuore della Toscana, a due passi dal centro storico di Montepulciano.
Gestisco Podere Fontecastello dal 1980 con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy