Chianciano Terme (Siena) Codice
Nel cuore della Toscana, tra le colline che dividono la Val d'Orcia dalla Valdichiana si trova questo vecchio casale recentemente ristrutturato con materiali di recupero seguendo i principi della bioarchitettura.
Ubicato alla sommità di una splendida vallata, è composto da 2 piani con ingressi indipendenti (all'occorrenza comunicanti) finemente arredati in arte povera, con ottime rifiniture ottenute con i tipici materiali (cotto/legno) toscani e dotati di ogni comfort. Esso si trova in una posizione strategica per visitare tutte le zone artistiche, culturali e paesaggistiche della verde Toscana. La villa dispone di una cucina completamente fornita di stovigle per cucinare e apparecchiare la tavola.
La posizione geografica dell'agriturismo Podere il biancospino permette agli ospiti di effettuare numerose escursioni per visitare le bellezze presenti nei dintorni. Si possono raggiungere Montepulciano famosa si per la produzione del Vino Nobile ma famosa anche per la sua ricchezza storica . Pienza famosa sempre per la sua storia e per la produzione del "formaggio pecorino". Montalcino per il suo "Brunello di Montalcino" vino rosso conosciuto in tutto il mondo. Questi paesi si trovano nella zona del Parco della Valdorcia patrimonio UNESCO come Pienza , in questa valle si trovano due Terme con piscine alimentate con acqua calda naturale : Bagno Vignoni e Bagni San Filippo.
A pochi minuti dalla villa si trova un maneggio dove è possibile fare scuola di equitazione oppure per i già esperti passeggiate a cavallo nella campagna circostante. La cittadina più vicina è Chianciano Terme dove si trovano tutti i negozi per lo shopping e di interesse pubblico quali posta, banca, farmacia, polizia, comune, pronto soccorso. Chianciano è rinomata per le sue acque utilizzate per la cura del fegato e dei reni. Per il benessere c'è anche una spa con acqua termale e le Piscine Theia sempre con acqua termale calda. Le Piscine Theia sono aperte anche nei mesi invernali .